Ieri sera il PD di Sanremo ha incontrato nella sala dell’ex circoscrizione di Villa Cittera la popolazione residente nella zona del Borgo. L’incontro che ha visto la partecipazione di numerose persone, che hanno partecipato esponendo le molteplici problematiche presenti sul territorio, dalle più importanti a quelle più spicciole. Uno ad uno sono stati ascoltati dai consiglieri del Partito Democratico che hanno così raccolto le varie richieste da presentare all’amministrazione cittadina di centro-destra nei prossimi consigli comunali.
"I problemi sono molteplici e vanno dal nuovo assetto stradale che a breve si presenterà nella zona in coincidenza con l’apertura del nuovo tratto dell’Aurelia bis, alla chiusura del piccolo parco giochi in corrispondenza delle scuole, alla mancanza di pulizia del torrente, alla scala che collegava il parcheggio di Via P. Agosti con via Galilei che è stata tolta, al problema cronico dei parcheggi, ai problemi di transito, nonostante i divieti, nell’orario di uscita dei bambini dalla scuola, al rischio continuo di frane che viene sottovalutato, alla mancanza assoluta di attenzione, in generale, da parte dell’amministrazione Zoccarato.- spiegano i consiglieri del PD - E’ intenzione del partito, riportare la politica tra la gente anche e, soprattutto, quando non ci sono campagne elettorali ed inoltre farsi carico, come doveroso, di portare avanti le istanze dei cittadini del Borgo, come quelle di altri quartieri cittadini".
L'incontro di ieri è solo l'ultimo in ordine cronologico dopo quelli con gli abitanti di S. Martino, prima ancora quelli del Solaro, dove il pd tornerà a breve, così pure a Poggio, a Bussana. Tra le prossime sedi di incontro i consiglieri di minoranza si recheranno anche a Verezzo, Baragallo, la Pigna ed in altre zone della città che "...hanno necessità di veder risolti i problemi, perché sono diventati insostenibili per chi ci vive. Il PD si è impegnato anche al Borgo a tornare tra qualche settimana per dare, dove è possibile, delle risposte concrete agli abitanti e si continuerà ad impegnare seriamente per migliorare la vita in questa nostra città" - concludono i consiglieri.














