Stasera, 23 agosto, il Ghost Tour di Autunnonero torna nel “Paese delle Streghe” con una serata speciale che unisce fotografia, narrazione e arte.
Ore 19:00 – Ghost Tour Fotografico
Un’esperienza unica condotta dalla fotografa Raffaella Sottile con lo Storyteller Giovanni De Mattia e la presenza straordinaria di un corvo, creatura iconica del folklore. Al crepuscolo i partecipanti cattureranno, con macchina fotografica o smartphone, l’anima più suggestiva di Triora, tra racconto e immagine. In collaborazione con l’Associazione Terra di Confine.
Ore 22:00 – Ghost Tour Triora + Extra “Tele Infernali”
Il tour notturno, condotto da Ambra Ghiglione e Kevin Ginulla, condurrà i partecipanti tra piazze, vicoli e luoghi simbolici del borgo, con tappe dedicate a figure come Franchetta Borelli e all’antico Palazzo Capponi, la cui cappella di San Dalmazzo sarà aperta eccezionalmente al pubblico per l’occasione.
A mezzanotte, nel sagrato di San Bernardino, chi lo desidera potrà partecipare all’Extra “Tele Infernali”, esperienza artistica condotta dalla pittrice, Storyteller e make up artist Marta Laveneziana, ispirato agli affreschi infernali dei Sette Vizi Capitali custoditi nell’antica chiesa. Non serve saper disegnare, solo avere il desiderio di esplorare. Le opere create saranno poi esposte al Museo Civico di Triora.
I prossimi appuntamenti
Ghost Tour Dolceacqua: 29 agosto
Ghost Tour Triora: 30 agosto
I prossimi Extra del Ghost Tour Triora
30 agosto – Il Volo degli Striges: ultimo appuntamento con l’esperienza teatrale simbolica ispirata ai sette vizi capitali, con i rapaci notturni e i falconieri dell’Associazione Terra di Confine.
Per tutti gli eventi è obbligatoria la prenotazione.
Il Ghost Tour Triora fa parte del progetto “I Custodi di Triora”, promosso dal Comune di Triora e finanziato con i fondi del PNRR per la rigenerazione culturale e sociale dei borghi storici.
I Ghost Tour sono organizzati da Autunnonero, impresa culturale e creativa di Andrea Scibilia.














