"Dal 1957 vivo a Sanremo e mi dispiace leggere che qualcuno non si ricordi come, quando c'era il mercato settimanale, Piazza Eroi Sanremesi "fosse un luogo di incontro e socialità"! Dove viveva il Consigliere Damiano a quel tempo?
Avevo già scritto quanto sarebbe inappropriato collocare il Mercato Settimanale sul Lungomare della Nazioni, spiegandone i motivi ma ovviamente, "non c'è peggior cieco di chi non vuole leggere" e, soprattutto, non ricordare cosa rappresentasse il mercato settimanale per tutti coloro che lo frequentavano!
Non tocca a me ricordarlo al Consigliere Damiano che, forse, al Mercato Settimanale in Piazza Eroi non andava, ma sua mamma, o forse sua moglie, sì! Chieda a loro o ai Sanremesi autoctoni quanto fosse animato e atteso soprattutto da coloro che lo consideravano un appuntamento da non perdere!
Già troppe iniziative estemporanee e mal riuscite hanno danneggiato una Città che aveva un volto accogliente e suggestivo: un volto che qualcuno vorrebbe ulteriormente sfigurare! Ancora una volta ribadisco la mia contrarietà ad intraprendere iniziative sballate e pretenziose che poi si rivelano un fallimento e un ulteriore danno per la Città e per i Cittadini!
Teresa Barazzetti"












