Mercoledì 28 e giovedì 29 maggio 2025 saranno eseguiti lavori di riparazione della condotta sottomarina del Roja nella tratta compresa tra Sanremo e Imperia.
“L'intervento risulta particolarmente complesso e comporta manovre importanti sulla rete acquedottistica che avranno necessariamente ripercussioni diffuse sulla continuity del servizio nella fascia oraria compresa tra le ore 7.30 e le ore 19.00. Più in particolare si potranno verificare interruzioni anche prolungate della fornitura idrica alle utenze site nei comuni di: Cipressa, Costarainera, Civezza, San Lorenzo al mare, Imperia, Dolcedo (frazione Isolalunga e via Garibaldi), Diano Marina, Diano Arentino, Diano San Pietro, Diano Castello, San Bartolomeo al mare. Villa Faraldi, Cervo. Si potranno inoltre verificare fenomeni di riduzione della pressione e/o di opalescenza dell'acqua che andranno progressivamente a ridursi al termine delle operazioni.
Rivieracqua, scusandosi per il disagio arrecato all'Utenza, precisa che si tratta di interventi indifferibili ed urgenti e che adotterà tutte le contromisure per ridurre al minimo i disagi”.