Per il secondo anno consecutivo gli studenti dell’Istituto Agrario Ruffini Aicardi tornano ad essere parte attiva nella preparazione del Festival di Sanremo, partecipando all'allestimento floreale delle aree di maggiore interesse; queste attività puntano ad arricchire il percorso formativo degli studenti, che maturano così 'sul campo' le competenze utili per il loro futuro personale e professionale.
In modo particolare gli organizzatori dell’evento hanno apprezzato gli interventi attuati sulle due terrazze del secondo e terzo piano del Palafiori, spazi con grandi potenzialità che negli ultimi anni sono stati poco valorizzati. Gli alunni hanno scerbato e rimosso gli arbusti presenti nelle grandi fioriere, posizionate nel perimetro esterno delle grandi terrazze, per poi mettere a dimora una serie di fioriture stagionali. Tutte le operazioni sono state documentate, per poi proseguire con la progettazione che avverrà a scuola nell’aula di informatica, dove grazie alla presenza di un software gli alunni potranno realizzare originali progetti professionali.
Nei prossimi giorni gli studenti dell’Aicardi saranno ancora piacevolmente impegnati negli allestimenti e nelle decorazioni 'verdi' adiacenti al teatro Ariston.


















