/ Economia

Economia | 17 dicembre 2024, 07:00

Boom XRP, oggi il lancio della stablecoin di Ripple

XRP, il token di Ripple ha visto un aumento del 13,6% nelle ultime 24 ore, il lancio della nuova stablecoin è previsto per oggi.

Boom XRP, oggi il lancio della stablecoin di Ripple

Ripple (XRP) ha confermato in un comunicato stampa di lunedì che la sua stablecoin RLUSD sarà ufficialmente lanciata oggi su vari exchange, tra cui MoonPay, Uphold, CoinMENA, Bitso e ArchaxEX. Il trend positivo attorno al lancio potrebbe aiutare XRP a superare i livelli di resistenza. Nelle ultime 24 ore, infatti, il token ha visto un incremento del 13,6%, cosa che ne ha portato il valore a 2,71 dollari. Il prossimo livello di resistenza è a 2,92$ e con il lancio della nuova stablecoin RLUSD previsto per oggi, questo potrebbe essere affrontato e potenzialmente superato.

La situazione di XRP non è l’unica su cui i trader hanno gli occhi puntati, però, dal momento che c’è anche la prevendita di Wall Street Pepe (WEPE) che continua a trovare un ampio supporto da parte degli investitori. La presale ha superato i 27 milioni di dollari e non accenna a rallentare. Fattore questo che sta configurando il token WEPE come uno dei più promettenti del 2025.

RLUSD pronta al lancio dopo l’approvazione normativa

La tanto attesa stablecoin di Ripple, ancorata al dollaro statunitense, sarà operativa, dopo l’annuncio di lunedì, nella giornata di martedì 17 dicembre.

La notizia arriva dopo che Ripple ha ottenuto l’approvazione dal New York Department of Financial Services (NYDFS) il 10 dicembre per il lancio della stablecoin, posticipato rispetto a una data inizialmente stabilita al 4 dicembre. Ripple ha dichiarato che RLUSD è una stablecoin "di livello enterprise, denominata in USD, creata con fiducia, utilità e conformità normativa al centro." 

La presidente di Ripple, Monica Long, ha osservato in un post su X lunedì: "Il rilascio di RLUSD segna un nuovo capitolo, sia per l'XRP Ledger sia per Ripple, per l'uso nei nostri flussi di pagamento da oltre 70 miliardi di dollari. Combina i nostri oltre 10 anni di esperienza nel settore, il rigore e la conformità richiesti per l'emissione di stablecoin da parte di un'azienda con carta NYDFS, e un Advisory esperto"

RLUSD è progettata per mantenere un rapporto 1:1 con il dollaro statunitense, con riserve costituite da depositi in dollari, titoli del Tesoro a breve termine e altre attività liquide.

La stablecoin sarà disponibile inizialmente su exchange come MoonPay, Uphold, CoinMENA, Bitso e ArchaxEX, ma Ripple prevede di estendere il lancio su altre piattaforme come Bullish, Bitstamp, Mercado Bitcoin e molte altre nelle prossime settimane. Ripple intende anche utilizzare RLUSD per avviare pagamenti transfrontalieri per i suoi clienti a partire dall’inizio del prossimo anno.

Ciò ha avuto un impatto positivo su XRP. L’obiettivo massimo di profitto, basato sulla lunghezza dell’asta del pattern, indica che XRP potrebbe raggiungere un nuovo massimo storico di 4,75 dollari. Un movimento ad alto volume sopra i livelli di resistenza di 2,58 dollari e 2,92 dollari potrebbe accelerare il rally verso 4,75 dollari.

Gli indicatori tecnici, come il Relative Strength Index (RSI) e lo Stochastic Oscillator (Stoch), si trovano sopra i livelli neutri, suggerendo una spinta rialzista dominante. Tuttavia, una chiusura giornaliera della candela al di sotto del livello di supporto di 1,96 dollari invaliderebbe questa previsione rialzista.

WEPE è la meme coin per i piccoli investitori

Chi sta investendo in XRP potrebbe valutare anche la possibilità di acquistare WEPE, il nuovo token del progetto Wall Street Pepe, una meme coin che potrebbe rivoluzionare gli ambienti di trading, soprattutto quelli caratterizzati da piccoli investitori. Il team di sviluppo ha concentrato gli sforzi per creare un progetto in grado di risultare appetibile proprio per chi non rientra nella categoria delle whale, ovvero gli investitori in grado di muovere grandi capitali.

Lo scopo è chiaro: creare un gruppo esclusivo di investimento nel quale condividere informazioni di insider, alpha calls e strumenti pensati per avvantaggiare anche chi ha un capitale contenuto da investire in criptovalute. Potenziando in questo modo le possibilità di movimentazione del mercato tramite l’unione di piccoli trader. Un’idea che ha già stimolato moltisssimi investitori se consideriamo che WEPE ha già raccolto più di 27 milioni di dollari in prevendita nonostante questa sia attiva da due settimane.

Con un prezzo di 0,0003646$, la prospettiva di guadagni 100x potrebbe essere realistica secondo gli analisti che identificano in WEPE una gemma del 2025. Acquistando ora il token non solo è possibile prepararsi al lancio sugli exchange, posizionandosi al mmiglior prezzo possibile, ma anche partecipare sui canali social per interagire con gli altri investitori.

Vai alla presale di Wall Street Pepe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium