/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2024, 09:00

Sanremo, dal 28 giugno al 14 luglio mostra del fotografo Bart Herreman

L'esposizione si svolgerà al Museo di Villa Luca in Coldirodi

Sanremo, dal 28 giugno al 14 luglio mostra del fotografo Bart Herreman

Dal 28 giugno al 14 luglio, presso il Museo di Villa Luca in Coldirodi, Bart Herreman esporrà le sue fotografie.

Herreman nasce in Belgio dove vive fino agli anni Sessanta, poi frequenta l'accademia Sint Joost di Breda in Olanda. Si trasferisce in Italia, inizialmente per uno stage di un anno, ma vi rimarrà poi in pianta stabile, scegliendo Milano come sua città d'adozione. E proprio nella città  meneghina inizia la sua carriera di fotografo: dalla moda alla fotografia di reportage, dall''arredamento e architettura fino allo "still life. Più recentemente, con l'avvento della fotografia digitale, continua la sua ricerca creando, in ogni sua opera, un mondo fantastico e surreale; l'uomo, gli animali, i fiori convivono in uno scenario improbabile ed immaginifico.

Herreman utilizza la  fotografia in un'ottica decisamente pittorica: per le scelte cromatiche e di luce ed anche per disposizione degli elementi, al tempo stesso,  protagonisti e narratori delle sue opere. In una delle due sale espositive di Villa Luca verranno esposte opere in cui i fiori di Sanremo, fotografati recentemente durante una sua vacanza in riviera, saranno protagonisti di ogni singolo "quadro" mentre nella seconda sala si potranno ammirare alcune delle fotografie più  famose dell'autore. 

La mostra aprirà  le porte al pubblico venerdì 28 giugno: alle 17, nella sala conferenze,  ci sarà  l'incontro con l'artista che presenterà brevemente la mostra. A seguire inaugurazione delle sale e vernissage. La mostra sarà  visitabile nei weekend, negli orari di apertura  del museo.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium