ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 08 aprile 2024, 07:14

Sanremo: i navigatori fanno sbagliare strada ai Tir, in molti escono dalla A10 e finiscono a Coldirodi

L’ultimo caso è avvenuto nelle ultime ore e, ancora una volta come confermato dal camionista, è stato il navigatore a portarlo all’interno della frazione

Sanremo: i navigatori fanno sbagliare strada ai Tir, in molti escono dalla A10 e finiscono a Coldirodi

Sono molte le segnalazioni dei residenti di Coldirodi, frazione di Sanremo, che lamentano i continui errori (con relativi pericoli) dei Tir stranieri che ‘invadono’ le strade del piccolo borgo dell’entroterra matuziano.

L’ultimo caso è avvenuto nelle ultime ore e, ancora una volta come confermato dal camionista, è stato il navigatore a portarlo all’interno della frazione, addirittura fino a piazza San Sebastiano (dove è in corso il lavoro di ristrutturazione).

I residenti hanno chiesto l’intervento della Polizia Municipale che, non senza difficoltà, è riuscita a far fare manovra al mezzo e farlo rientrare su via Padre Semeria. Un problema, quello dei Tir che sbagliano strada per colpa dei navigatori, che sembra diventato cronico per Coldirodi anche se non è raro trovare situazioni simili anche in altre zone della città.

“Abbiamo chiesto alla Municipale – ci hanno detto alcuni residenti – di installare nuovi cartelli e di verificare cosa si possa fare per evitare quanto sta accadendo, ormai con regolarità. La presenza di questi grandi mezzi è purtroppo pericolosa e non è raro che, molti di loro per poter poi fare le manovre e tornare indietro, distruggano cartelli e aiuole della zona”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium