/ Politica

Politica | 11 giugno 2024, 07:21

Elezioni Sanremo: dopo il primo turno oggi riprende la campagna elettorale, il 19 al Bay la 'sfida finale' tra Rolando e Mager

Ieri la 'sbornia' dei numeri, oggi il via ai commenti e alla formazione dei due eventuali consigli comunali in caso di vittoria di uno o dell'altro. Ma soprattutto riprende la campagna elettorale

Elezioni Sanremo: dopo il primo turno oggi riprende la campagna elettorale, il 19 al Bay la 'sfida finale' tra Rolando e Mager

Dopo la lunga maratona elettorale di ieri, con i ritardi dei risultati e le due sezioni ancora mancanti (in attesa delle ultime preferenze), oggi riparte ufficialmente la campagna elettorale. Due i candidati che si sfideranno, Gianni Rolando ed Alessandro Mager, e due schieramenti che si giocheranno l’accesso a palazzo Bellevue.

Nel corso della trasmissione di ieri, più volte abbiamo cercato di ‘estorcere’ agli schieramenti sconfitti (in particolare quello di Fulvio Fellegara) le intenzioni per un eventuale voto dall’una o dall’altra parte al ballottaggio. Bocche super cucite in merito con il solo segretario del Pd, Cristian Quesada, che ha più volte confermato di volersi basare solo su scelte e programmi dei due sfidanti.

Dietro le quinte c’era, tra gli sconfitti, chi evidenziava la volontà di non votare e chi, invece, stava già pensando a chi sostenere al secondo turno. Saranno sicuramente 15 giorni di fuoco, in attesa del voto che è previsto tra due settimane. Dopo la ‘sbornia’ di numeri e dati di ieri, a breve riprenderanno gli incontri, gli aperitivi ed i caffè ma anche comunicati e pubblicità di ogni genere.

E non mancheranno i confronti, questa volta a due. Il nostro giornale da appuntamento a tutti per mercoledì 19 giugno alle 20.30, al Bay Club di corso Trento Trieste, quando Gianni Rolando ed Alessandro Mager incroceranno i guantoni per quella che si preannuncia la ‘sfida finale’ in attesa delle classiche chiusure di campagna del venerdì sera e del successivo voto.

Che la tenzone possa iniziare, quindi, visto che le ‘armi’ della promozione di nomi e marchi sono pronte e anche i candidati alla carica di consigliere sono pronti a tornare in strada per convincere più sostenitori possibili a tornare a votare tra 15 giorni.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium