“Il risultato di Forza Italia dopo lo spoglio dei voti per le elezioni europee (per le amministrative si procederà oggi pomeriggio dopo le 14) è sinonimo del grande lavoro messo in campo da tutta la squadra provinciale”. Interviene in questo modo il coordinatore provinciale degli ‘azzurri’, Simone Baggioli.
“Abbiamo raggiunto e superato il 10% - prosegue - con punte dell’11%. Ottimo risultato a livello nazionale con un 9,2%. In provincia avremmo potuto fare meglio ma le ultime notizie di cronaca dei giorni prima del voto hanno sicuramente determinato una sensibile contrazione della percentuale che comunque è stata colmata grazie al voto recuperato anche da elettori presenti in altre liste di coalizione soprattutto a Sanremo, città con maggior numero di elettori in termini assoluti. Ringrazio i tanti elettori che hanno dato il loro contributo. Forza Italia, unica espressione del Partito Popolare Europeo nel nostro Paese, è oggi rappresentante dei moderati, centristi e liberali dove molti cittadini si riconoscono”.
“Questo ottimo risultato in provincia – termina Baggioli - di concerto con quello nazionale, non può che creare ulteriore entusiasmo e passione per un movimento che, da più parti, era dato per spacciato”.