ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 23 aprile 2024, 19:18

In Riviera scatta il piano anti traffico, via i cantieri sull’Autofiori per il ponte del 25 aprile

Entro le 14 del 24 aprile viabilità più fluida da Savona sino al confine di Stato per agevolare gli spostamenti verso le località turistiche

In Riviera scatta il piano anti traffico, via i cantieri sull’Autofiori per il ponte del 25 aprile

Scatta il piano di alleggerimento sulle autostrade per rendere più fluida la viabilità in occasione del ponte del 25 aprile. Tutto come da programma da domani, mercoledì 24 aprile, saranno rimossi i cantieri per permettere ai turisti di raggiungere la Riviera senza ostacoli.

La parola d’ordine infatti è limitare i disagi causati dagli interventi in corso in tutta la regione. E proprio ora è stata confermata la progressiva sospensione dei cantieri più impattanti sulla viabilità, in particolare durante il periodo da 'bollino rosso' che va dal 24 aprile al 5 maggio. Per quanto riguarda il Ponente assicurato che sull’Autofiori, entro le 14 del 24 aprile, la direzione autostradale rimuoverà tutti i cantieri presenti da Savona sino al confine di Stato al fine di assicurare la massima capacità di deflusso dell’infrastruttura ed agevolare gli spostamenti verso le mete turistiche.

Sulla tratta A6 Savona-Torino, per le stesse considerazioni Autostrada dei Fiori ha posticipato i lavori sul viadotto Cento (cantiere che però ricade in Piemonte), riconfigurato il cantiere del viadotto Bormida di Mallare nord tra gli svincoli di Altare e Millesimo al fine di assicurare nei fine settimana due correnti veicolari.

Sempre sulla A6, in previsione dell’incremento del traffico per le festività del 25 aprile e del 1° maggio, proseguirà la riconfigurazione dello scambio di carreggiata tra Altare e Savona assicurando due correnti veicolari nella direzione di traffico prevalente, misura adottata a far corso dal periodo pasquale appena trascorso. 

I cantieri rimossi verranno riposizionati in A10 sulla tratta Savona – Albenga a partire dalle ore 12 del 6 maggio e sulla tratta Albenga – confine di Stato dalle ore 24 del 5 maggio. In A6 i cantieri verranno riposizionati dalle ore 12 del 6 maggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium