ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 aprile 2024, 14:17

Sanremo: sul palco di piazza Eroi Sanremesi va in scena ‘Festival Story’, il festival della canzone cantato e narrato

L’evento, organizzato dall'associazione Viva Armea in collaborazione con il Comune, si terrà il 7 e 14 aprile

Sanremo: sul palco di piazza Eroi Sanremesi va in scena ‘Festival Story’, il festival della canzone cantato e narrato

Fervono i preparativi per il 'Festival story', una rassegna canora dedicata alla storia del festival della canzone, dove si esibiranno cantanti dilettanti semi professionisti e/o professionisti provinati precedentemente che si cimenteranno sui brani del festival dal 1951 al 2024 e verranno presentati da un narratore che avrà il compito di raccontare curiosità e aneddoti sul brano prescelto e interessanti vicende legate al cantante, alla canzone o alle vicende successe nell'anno dell’esibizione.

L'associazione Viva Armea - organizzatrice dell'evento in collaborazione con il comune di Sanremo, reduce dai successi del Liguria Master Contest, il Cantainverno e Sanremo t'in Canta - ha deciso di proporre questo nuovo format per deliziare, incuriosire e informare i residenti e turisti sulla storia di Sanremo, con una parte legata alle esibizioni e un'altra basata sulla narrazione dei retroscena che sarà a cura di Paolo Pippione, coopresentatore della kermesse.

L'evento sarà trasmesso indiretta tv streaming su Alma Star Tv con la regia di Gian Carlo Platino e in diretta radio in streaming e fm su Radio 88 a cura di Giusy Di Martino.

Presenteranno Alex Penna e Paolo Pippione con la collaborazione dei photo makers ufficiali Elisabetta Musante e Mauro Frassinetti, phonic direction by Paolo Rossi della Provide Service, social blogger ufficiale Angela Rebecca Licata e sfilata fashion affidata alla direzione artistica di Alessia pavone e Luca Rolando parrucchiere. Ogni cantante che si esibirà nelle due sessioni pomeridiane, riceveranno l'attestato ufficiale di esibizione.

La direzione artistica ringrazia Sanremonews e Festival News per gli spazi dedicati. L'evento sarà gratuito grazie alle partnership: Bar dolce 9, San Shi, Boccon Di Vino, Pasta di U, farmacia Donzella, laser Game , MM motors, la Pinsa, Beauty House Bordighera, Ristorante Oasi tennis club Solaro, tutto su misura, luca rolando parrucchiere, club melakanto, alma percorso vocale, provide service, radio 88 e Alma Star Tv.

Quindi appuntamento con la buona musica e la cultura domenica 7 e 14 aprile dalle ore 15 sul palco di piazza Eroi Sanremesi monumento Siro Carli.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium