ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 marzo 2024, 18:44

Infrastrutture: Rixi “Nuovo contratto Mit-Anas, nei 44 miliardi anche Armo-Cantarana e Aurelia Bis a Ventimiglia”

"Dopo il via libera del Cipess, fondi utili per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese”

Infrastrutture: Rixi “Nuovo contratto Mit-Anas, nei 44 miliardi anche Armo-Cantarana e Aurelia Bis a Ventimiglia”

“L’approvazione del nuovo Contratto di programma Mit-Anas 2021-2025, dopo il via libera del Cipess, farà arrivare circa 44 miliardi di euro di fondi utili per lo sviluppo infrastrutturale di tutto il Paese”.

Sono le parole del vice Ministro Edoardo Rixi, che ha confermato l’arrivo di importanti finanziamenti per gli sviluppi delle infrastrutture. “Grazie all'impegno del ministro Salvini la Liguria può contare su un significante incremento di spesa per riqualificazione e potenziamento della rete stradale: con questo contratto si accelerano progettazione ed esecuzione di opere attese da tempo e rilevanti per il territorio”.

Per la prima volta il traforo Armo-Cantarana viene inserito tra le priorità da finanziare e progettare, insieme alla realizzazione del collegamento tra la Statale Aurelia e la 334 del Sassello, nel savonese. Tra le altre opere inserite anche la progettazione per l’Aurelia bis tra Sanremo e Ventimiglia che è in corso, con le risorse che saranno inserite alla consegna del progetto definitivo”.

“Lunedì prossimo – termina Rixi - sarò ad Albisola per verificare in prima persona lo stato di avanzamento dei lavori dell’Aurelia bis che dovrà collegare il casello autostradale col porto di Savona. Questa è la migliore risposta ad anni di no, mancati interventi, mancata pianificazione: con la Lega, l’Italia riparte. Lo avevamo promesso, lo stiamo facendo”.

Sonia Viale, Consigliere della Lega in Regione Liguria ha così commentato: “Grazie al Ministro Matteo Salvini e al Viceministro Edoardo Rixi, con l’approvazione del nuovo contratto di programma Mit- Anas 2021-2025, la Liguria potrà contare su un significativo incremento di risorse per la per riqualificazione e il potenziamento della rete stradale che permetteranno di schiacciare l’acceleratore sulla realizzazione di importantissime opere infrastrutturali per il ponente della Liguria e non solo. La progettazione per l’Aurelia bis tra Sanremo e Ventimiglia, un’opera fondamentale, che il nostro territorio attende da anni, è in fase di realizzazione e le risorse saranno inserite quando ci sarà  la consegna del progetto definitivo. Per la prima volta inoltre, il traforo Armo-Cantarana è stato inserito tra le priorità da finanziare e progettare, insieme alla realizzazione del collegamento tra la SS 1 Aurelia e la SS 334 del Sassello. Questa è la dimostrazione che con la Lega al Governo le promesse vengono trasformate in azioni concrete e tangibili a favore di tutta la comunità”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium