ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2024, 07:11

Pasqua sottotono, in Riviera prenotazioni col contagocce: l'allarme di Federalberghi

“Abbiamo necessità di sicurezze per trasporti e viabilità”, dice Davide Trevia. Lombardi e piemontesi con le valigie pronte, ma a riempirsi saranno le seconde case

Pasqua sottotono, in Riviera prenotazioni col contagocce: l'allarme di Federalberghi

Serve una terapia d’urto, abbiamo necessità di sicurezze per trasporti e viabilità”, dichiara il presidente provinciale di Federalberghi, Davide Trevia, un grido d’allarme a pochi giorni dalle festività pasquali.

I dati riguardanti l’occupazione delle strutture ricettive in provincia per il fine settimana di Pasqua non sono positivi: “A Imperia e a Sanremo il 40 per cento delle camere sono ancora libere, a Bordighera il 45 per cento, mentre nel Golfo Dianese il 30”, spiega Trevia.

Tra le cause delle poche prenotazioni le difficoltà a raggiungere la nostra provincia: "Ci sentiamo tagliati fuori dalle scelte della Regione. Servono più certezze, vogliamo che le autostrade siano sgombre e che siano introdotti più treni -spiega Trevia- I numeri testimoniano che sono tutti terrorizzati di venire nel Ponente, hanno paura di rimanere bloccati in macchina. Se per disgrazia il meteo sarà brutto rimarremo con le camere vuote”.

A raggiungere la provincia saranno soprattutto italiani, nel Golfo Dianese si aspettano famiglie dal Piemonte e della Lombardia, a Sanremo anche qualche francese. A riaprire in Riviera saranno, però, soprattutto le seconde case

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium