ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cronaca

Cronaca | 04 marzo 2024, 07:11

Fine settimana di piogge con frane e smottamenti: picco massimo a Triora con quasi 110 milllimetri

Ora qualche giorno di tregua ma nel prossimo weekend tornano le precipitazioni

Fine settimana di piogge con frane e smottamenti: picco massimo a Triora con quasi 110 milllimetri

Domenica di piogge con diverse frane e smottamenti, in particola a Camporosso con le due abitazioni a rischio crollo in strada degli olandesi per il cedimento di un muro di contenimento.

Molti gli interventi sulle strade per limitare i danni dovuti alla precipitazione che, a parte in alcuni comuni della provincia, non è stata particolarmente copiosa. Si sono registrati quasi 110 millimetri a Triora e poco meno nella vicina Verdeggia. Una ottantina circa ad Airole mente sulla costa non si è andati oltre i 40 millimetri.

Qualche problema viario anche sulle autostrade, in particolare nella vicina Francia dove l’autostrada A8 è stata anche chiusa al traffico per diverse ore a causa di un incidente nella zona de La Turbie, che ha visto un morto e diversi feriti.

Tornando alla nostra provincia si è registrato il classico ingrossamento dei torrenti che, anche durante le precipitazioni, non hanno mai destato preoccupazioni senza raggiungere mai i livelli di guardia. Temperature in calo questa mattina, con diverse località dell’entroterra sotto zero e le minime sulla costa che non superano i 10 gradi.

Le previsioni annunciano una settimana con cielo tra sereno e poco nuvoloso ma con un weekend che potrebbe portare nuovamente piogge anche se di minore intensità rispetto a ieri.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium