/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2023, 10:19

Ventimiglia, al via i lavori di allargamento del marciapiede sul ponte Doria: spostato il capolinea degli autobus

L'opera sarà pronta prima delle festività natalizie

Ventimiglia, al via i lavori di allargamento del marciapiede sul ponte Doria: spostato il capolinea degli autobus

Inizieranno, la settimana prossima, i lavori di rifacimento del marciapiede sul Ponte Doria a Ventimiglia. Lo conferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Calimera: "L'accordo con l'impresa costruttrice prevede una scadenza di tre settimane. L'opera sarà pronta prima delle festività natalizie. Saranno anche demolite le barriere architettoniche individuate sul tratto di marciapiede che conduce alla galleria". 

Si partirà dalla segnaletica provvisoria da cantiere, poi il marciapiede a monte sarà eliminato, mentre quello a valle verrà ampliato per consentire a più persone, nello stesso momento, di transitare senza problemi. I lavori sono stati affidati alla ditta Edilcukaj, per una somma complessivamente pari a 69mila euro. "Si tratta di un intervento molto atteso non solo da residenti e commercianti del Borgo, ma anche di notevole rilevanza per il flusso pedonale verso Marina San Giuseppe, il Porto turistico ed il Centro Storico" - conclude l’assessore Calimera - "Ricordiamo che si tratta della prima nuova opera pubblica deliberata dalla giunta guidata dal sindaco Di Muro, a giugno 2023".

A causa dei lavori, da lunedì 20 novembre, il capolinea degli autobus della Riviera Trasporti sul ponte Doria verrà spostato al teatro comunale di Ventimiglia. Le corse delle corriere, perciò, fino a fine lavori, partiranno dal teatro.

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium