Sarà un fuori programma il sesto film del ‘Cinema sotto le stelle’, rassegna sanremese organizzata da Associazione Pigna Mon Amour e CMC/Nidodiragno Produzioni.
Giovedì prossimo, sul grande schermo di piazza Santa Brigida alle 21.15 (o qualche minuto più tardi, aspettando l'imbrunire) ecco ‘E.T. L'extra terrestre’, l'evento speciale ‘Aspettando Scambi Festival’, un trait d'union e una anticipazione del festival che l'Associazione Oltre organizzerà dal 24 agosto nello stesso centro storico della Pigna.
Se l'edizione 2023 della rassegna è dedicata all'universo cinematografico amato dallo scrittore Italo Calvino, per la pellicola del 17 agosto si è deciso di proiettare la storia del più famoso extra terrestre del cinema, firmata alla regia da Steven Spielberg. Un racconto intramontabile del 1982 che parla a tutti, adulti e non, con la voce e lo sguardo dei più giovani.
“Per questo – dicono gli organizzatori - ci è sembrato potesse rappresentare un passaggio di testimone ideale ai giovani organizzatori di ‘Scambi Festival’, tutti under 25, che proporranno nella Pigna incontri, laboratori, spettacoli aperti a tutti”.














