ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2023, 17:56

Diano Marina vara nuove iniziative di aggregazione sociale rivolte ai giovani del golfo dianese

Azioni progettuali decise dall’Amministrazione del sindaco Za Garibaldi

Diano Marina vara nuove iniziative di aggregazione sociale rivolte ai giovani del golfo dianese

Dare maggiore risalto ed impulso ad una progettazione di politiche giovanili che preveda il mantenimento e l’implementazione di iniziative di aggregazione rivolte ai giovani del territorio del Golfo Dianese.

E’ l’azione decisa dall’Amministrazione del sindaco Cristiano Za Garibaldi con iniziative che hanno la finalità di implementare il “Gruppo Studio”, il “Gruppo Adolescenti” e "L.E.T. Laboratorio Educativo Territoriale" già avviati in via sperimentale dal Comune di Diano Marina sin dall’ottobre 2021.

Nello specifico si tratta di azioni realizzate presso i locali della Biblioteca Comunale di Palazzo del Parco, e successivamente all’interno del Palazzetto Canepa.

Dopo il successo riscosso in precedenza ora l’Amministrazione dianese vuole potenziare gli interessi culturali e formativi della scuola, ma anche sviluppare la partecipazione degli studenti e contrastare la dispersione scolastica quindi favorire una maggiore integrazione tra scuola e territorio, scuola e realtà socio-culturale locale e potenziare il ruolo educativo della scuola.

Il Comune di Diano, capofila dell’Ats 12, ha deciso quindi di stanziare la somma di 16 mila euro per la progettazione di questo percorso rivolto ai giovani e alle fasce deboli.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium