ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 aprile 2023, 12:32

A maggio Taggia ospiterà Meditaggiasca Expo Valle Argentina e Armea, per la decima edizione torna un famoso chef

Il 13 e 14 maggio a Taggia tornerà Meditaggiasca - Expo Valle Argentina e Armea. Un ritorno con un amico della manifestazione, lo chef Simone Rugiati.

 Il 13 e 14 maggio a Taggia tornerà Meditaggiasca - Expo Valle Argentina e Armea. Un ritorno con un amico della manifestazione, lo chef Simone Rugiati.  

 Nei giorni scorsi sono terminati gli ultimi passaggi burocratici legati all'evento che vede fianco a fianco nell'organizzazione, il Comune di Taggia con l'Azienda Speciale della Camera di Commercio - Riviere di Liguria. Si tratta di uno degli eventi più attesi perchè in grado di coniugare il mondo della cucina con la promozione delle eccellenze enogastronomiche locali, quindi con un riflesso importante per tutto il territorio.

  Dopo la giornata di pioggia vista l'anno scorso per il taglio del nastro, quest'anno l'organizzazione ha posticipato leggermente l'appuntamento, approdando così a maggio. Rimane invariata la location di questa decima edizione: tra via Soleri e piazza Cavour. Qui, nel centro storico di Taggia, ci sarà spazio per ospitare gli stand informativi e promozionali dei comuni, oltre allo spazio riservato alle aziende locali per la vendita dei prodotti. Non mancherà anche il momento dei cooking show nella struttura in piazza Cavour dove si darà anche ampio spazio alla cucina della tradizione locale. 

 I dettagli di questa edizione saranno resi noti nei prossimi giorni, intanto, una prima conferma riguarda il super ospite dell'appuntamento: Simone Rugiati. Il cuoco toscano molto rinomato per la sua cucina capace di spaziare dal raffinato, alla tradizione passando anche per quella da strada rivisitata, è anche famoso in ambito televisivo: più volte ospite nei programmi della Rai, ha condotto anche diversi show culinari su altre reti. 

 Per lui un ritorno a Meditaggiasca Expo Valle Argentina e Armea, dopo l'esperienza vissuta a Taggia nella scorsa edizione. Nella nona edizione (LINK), Rugiati, è stato il mattatore della prima giornata della manifestazione richiamando tante persone, nonostante le condizioni meteo poco favorevoli.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium