ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 aprile 2023, 17:05

Diano Marina, via libera al ripascimento stagionale delle spiagge di Borgo Paradiso

L’Arpal detta alcune prescrizioni per la posa del materiale proveniente da una cava dell’Alessandrino

Diano Marina, via libera al ripascimento stagionale delle spiagge di Borgo Paradiso

Via libera al ripascimento stagionale delle spiagge presso Borgo Paradiso, dal confine con San Bartolomeo al Mare fino alla sponda sinistra del Torrente San Pietro.

E’ previsto un intervento con l’impiego di circa 7000 metri cubi di materiale di cava di fiume. Il tratto interessato è quello della spiaggia libera compresa tra Hotel Eden Park e Villa Marina quindi per la spiaggia libera compresa tra Cassago Enzo (Bagni Paradiso) e Novaro Gloria (Bagni Silvano) e ancora per la spiaggia libera compresa tra Hotel Eden Park e Novaro Gloria (Bagni Silvano), per il tratto di spiaggia libera compresa tra Hotel Bellevue e Hotel Holidays.

L’Arpal, dipartimento delle attività produttive e rischio tecnologico ha espresso parere favorevole al ripascimento stagionale delle spiagge presso Borgo Paradiso, dal confine con San Bartolomeo al Mare fino alla sponda sinistra del Torrente San Pietro limitatamente all’anno 2023 con materiale di cava di fiume della cava fluviale della Inertek di località Montemerlo, Isola Sant’Antonio in provincia di Alessandria.

L’Arpal ha però presentato alcune prescrizioni la tutela degli habitat marini in prossimità dell’area di intervento quindi che siano adottati gli accorgimenti già previsti e condivisi con il Settore della Regione Liguria nell’ambito del progetto di riqualificazione della costa e di ripascimento strutturale.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium