Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 01 aprile 2023, 19:57

Imperia alle elezioni, Bracco a Scajola: "Nessun giustizialismo, parliamo solo di onestà e trasparenza"

Si alzano i toni della campagna elettorale nel capoluogo

Imperia alle elezioni, Bracco a Scajola: "Nessun giustizialismo, parliamo solo di onestà e trasparenza"

"Sottrarsi al confronto accusando l’avversario di 'giustizialismo forcaiolo' farebbe sorridere se non fosse tragico. Comprendiamo che in una campagna elettorale si possa ritenere che tutto sia lecito ma non condividiamo né vogliamo adottare questa linea", lo scrive in una nota inviata alla redazione Imperia Rinasce, la lista del candidato sindaco del centrosinistra Ivan Bracco replicando alle affermazioni del sindaco uscente Claudio Scajola pronunciate stamattina in occasione dell'apertura del suo point in piazzetta Bianchi.    

"Crediamo nella giustizia, questo sì e sempre, come deve fare ogni cittadino orgoglioso di questo nome. E ci crediamo talmente tanto da non cavalcare argomenti che potrebbero essere oggetto d’indagine da parte degli organi competenti. Ci siamo limitati a parlare di trasparenza, onestà, correttezza e opportunità: tutti concetti che per noi sono più importanti di opere faraoniche progettate per esaltare il singolo senza tenere conto delle vere esigenze della collettività".

"Abbiamo denunciato i rischi per l’ambiente, l’economia e la città di un progetto senza senso come quello del porto turistico; così come ci interroghiamo sull’opportunità di ripascere gli arenili del Prino utilizzando materiali esterni alla nostra zona che rischiano di snaturare l’unicità della costa imperiese rendendola simile a tante altre località italiane". 

"Allo stesso tempo siamo convinti che 'forcaiolo' sia un aggettivo che rimandi allo spirito della frontiera e di un Far West lontano anni luce da noi che crediamo in uno Stato basato sulla divisione dei poteri e siamo convinti che ogni organo dello Stato e ogni figura istituzionale debbano rispettare il proprio ruolo e svolgerlo al meglio delle loro possibilità per il bene della collettività". 

"In nome della libertà di parola e della trasparenza noi siamo aperti a ogni confronto perché non abbiamo paura di mettere le nostre idee in discussione.

Se poi questo è giustizialismo… Il voto è il primo passo per garantire la democrazia".

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium