ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 marzo 2023, 07:11

La cittadella dell’outdoor di San Lazzaro a Imperia sarà affidata in gestione

Verrà realizzata una Club House con servizio di ristoro per gli sportivi

La cittadella dell’outdoor di San Lazzaro  a Imperia sarà affidata in gestione

Il Comune vuole affidare in concessione la gestione del nuovo impianto sportivo con annesso un bar ristoro nella zona di San Lazzaro dove sta nascendo la cittadella dell’outdoor che si estende in parallelo alle nuove banchine del Porto turistico. Qui  da danni sono attive la piscina, il Palazzetto dello sport, i campi da tennis e molte altre attività sportive.

L’impianto sportivo in fase di realizzazione è “complementare” ovvero destinato esclusivamente alla pratica di attività fisico-sportive non regolamentate da Federazioni sportive nazionali o discipline sportive associate. L’obiettivo dell’Amministrazione è la creazione di un sito di grande richiamo per i giovani, che non solo potranno frequentarlo praticando numerosi sport, ma che, grazie alla realizzazione di una “Club house”, potranno godere di un contesto sicuro e accogliente.

Il centro sportivo sarà attrezzato con campi multidisciplinari, in particolare sono previsti: un campo da basket, un campo da pallavolo, un campo da beach volley o beach tennis, un'area per allenamento outdoor allestita con attrezzi per uno specifico esercizio fisico che corrisponde a una nuova disciplina sportiva denominata calisthenics, una pista, a perimetro dell'area, per riscaldamento e la corsa o per pattinaggio a rotelle.

Preso atto, inoltre, che annesso al centro sportivo è prevista, otre agli spogliatoi e servizi igienici, la realizzazione di un locale da destinare a bar con relativo dehors, entrambi da arredare. Alla gestione del nuovo impianto sportivo dovrà essere garantita anche l’attività di somministrazione di alimenti e bevande da parte di un soggetto qualificato, sulla base della proposta economicamente più vantaggiosa.

Il Comune, per garantire la massima fruizione della struttura sportiva, ha deciso che l'utilizzo dell'area sarà gratuito, ad eccezione del campo da beach volley (beach tennis)per il quale si applicherà la tariffa oraria di 20 euro.

La prestazione principale della concessione è costituita dall'affidamento della gestione del servizio bar, la prestazione secondaria è il servizio di custodia e gestione dell'impianto sportivo. I

l Comune precisa che la concessione è assegnata per 6 anni dalla data della stipula del contratto con possibilità di proroga per ulteriori 6 anni. Sono richiesti almeno 6 giorni di apertura settimanali della struttura da ottobre a maggio dalle 10 alle 18 e da giugno a settembre dalle 9,30 alle 22.

Gli orari di apertura del servizio bar dovranno essere garantiti da ottobre a maggio per almeno 4 ore al giorno e da giugno a settembre per 8 ore.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium