ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 marzo 2023, 15:00

Servizio di soccorso stradale di notte

Quando contattare il servizio di soccorso stradale.

Servizio di soccorso stradale di notte

Di solito la carriera di un automobilista è piuttosto lunga, in media le persone prendono la patente a diciott’anni e guidano un po’ per tutta la vita. Può accadere, all’interno di questo arco di tempo, di aver bisogno del servizio di soccorso stradale di notte, soprattutto quando la propria macchina o la propria moto termina per avere un’avaria.

Altrimenti potrebbe succedere che si guasti, che si fuori una ruota, che la batteria si scarichi e anche quelle cose molto piccole come, appunto, una ruota bucata, potrebbero creare un certo problema per quanto riguarda la necessità di doverla sostituire. Infatti non tutti siamo pratici con i lavori manuali e rimanere troppo a lungo fermi all’interno di una carreggiata potrebbe generare il traffico durante il giorno ma di notte potrebbe anche farci sentire in pericolo.

Quindi, possiamo andare a contattare dei professionisti che hanno una grande competenza ed una formazione in grado di dare loro la possibilità di recuperare il nostro veicolo in tutta rapidità.

Tra i vari problemi che si possono verificare è quello di essere fermi all’interno di una strada dove c’è molto poco spazio e quindi, non possiamo nemmeno spostare il nostro veicolo da una parte consentendo agli altri di passare. Questa è probabilmente una situazione frustrante e richiede una maggiore solerzia per quanto riguarda la possibilità di contattare il soccorso stradale, che di sicuro comprendendo la situazione cercherà di giungere il prima possibile. Rimane comunque il nostro obbligo quello di cercare di lasciare abbastanza spazio, dove possibile, al transito. In questo caso bisogna ricordarsi che ci sono delle regole come ad esempio il posizionamento del triangolo di emergenza.

Quando contattare il servizio di soccorso stradale

Come prima cosa il servizio di soccorso stradale è un servizio di emergenza ed è per questo che e necessario andare a attivarlo durante una situazione urgente da risolvere.

Si tratta di un servizio che funziona 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

D’altra parte è più che ovvio che le emergenze sono improvvise della maggior parte dei casi altrimenti non si trasformerebbero in una situazione da risolvere subito.

Se vogliamo avere spazio e margine di manovra allora possiamo anche chiedere, quando possibile, una riparazione sul posto. E vale, ad esempio, quando abbiamo una gomma sgonfia e non siamo in grado di provvedere da soli.  A tal proposito, infatti, c’è da dire che molte persone potrebbero non sapere che il soccorso stradale utilizza un carro attrezzi per poter portare via il tuo veicolo fino alla officina vicina.

Eppure, quando si richiede il preventivo si può chiedere anche quali tipi di soluzioni abbiamo a disposizione, perché trainare il nostro veicolo presso un meccanico a volte è totalmente inutile se si può avere un intervento sul posto. Parte del costo dell’intervento di soccorso stradale, infatti, è da andare ad agganciare alla difficoltà del recupero del veicolo che, solo in casi estremi, potrebbe essere posizionato in un punto particolarmente difficile da raggiungere oppure in modo da rendere difficile la sua estrazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium