ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2023, 07:11

Imperia dice 'No' al Boscaccio, rifiuti trasferiti a Scarpino, a Vado si andrà solo in casi strettamente necessari

La decisione di trasferire i rifiuti nel genovese è stata assunta dal momento che la discarica di Bossarino risulta la più cara tra le tre discariche disponibili.

Imperia dice 'No' al Boscaccio, rifiuti trasferiti a Scarpino, a Vado si andrà solo in casi strettamente necessari

Il Comune di Imperia spenderà 20,900.55 euro per il servizio di smaltimento e recupero dei rifiuti urbani presso la discarica di Monte Scarpino, nel comune di Genova.

La spesa è stata inserita con imputazione su uno dei capitoli del bilancio 2023 – 2025 e più in particolare dell’esercizio 2023. La decisione di trasferire i rifiuti nel genovese è stata assunta dal momento che la discarica di Bossarino risulta la più cara tra le tre discariche disponibili.

Si cercherà di utilizzarla solo nei casi strettamente necessari a garantire il surplus di smaltimento settimanale, tenuto conto che sia Boscaccio che Scarpino non possono al momento coprire l’intero fabbisogno di smaltimento provinciale”, fanno sapere dal Comune di Imperia.

Non appena la Regione Liguria avrà emesso il proprio provvedimento autorizzativo di ampliamento della discarica di Boscaccio e approvata conseguentemente la tariffa applicabile sarà cura della Provincia sottoscrivere il contratto per i restanti mesi del 2023 e programmare conseguentemente il flusso complessivo dei rifiuti da smaltire tra le tre discariche liguri. Infatti, la spesa dei 20 mila euro copre il periodo 5 febbraio-31 marzo.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium