ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 febbraio 2023, 10:58

Vallecrosia: giovedì l'incontro dello Sportello Antiviolenza Noi4You “La sessualità non va in pensione”

Appuntamento alle 21 alla sala polivalente di via Cristoforo Colombo

Vallecrosia: giovedì l'incontro dello Sportello Antiviolenza Noi4You “La sessualità non va in pensione”

Giovedì alle 21 si terrà il solito appuntamento per il laboratorio di autostima organizzato dallo Sportello Antiviolenza e di Ascolto Noi4You presso la sala polivalente di Vallecrosia in via Cristoforo Colombo (solettone).
A tenere l’incontro sarà la dott.ssa Patrizia Sciolla (psicoterapeuta, consulente per i disturbi sessuali) che parlerà di un argomento molto e troppo spesso considerato tabù, dal titolo: “La sessualità non va in pensione”.
La sessualità dell’anziano esiste a qualsiasi età. Non c’è un limite nell’anziano e soprattutto nella coppia anziana per cui l’attività sessuale debba essere interrotta. I normali cambiamenti fisici nella funzione sessuale dell’anziano hanno un effetto molto limitato rispetto a quelli che sono gli atteggiamenti e i comportamenti sessuali che la coppia comunemente svolge.
Sarà un incontro dove il sesso incontrerà l’anima, l’amore e la seduzione. Un incontro per affondare il pensiero sull’argomento più scottante della nostra esistenza. Si avrà l’occasione di stravolgere il solito modo di pensare alla sessualità come qualcosa legato all’età, scardinando i soliti luoghi comuni che spesso imprigionano le nostre menti, ci impediscono di crescere ancora e di vivere appieno le nostre emozioni. Una scoperta perciò per tutti i sensi affinché possano essere i più bei vestiti della nostra anima.
Il numero di telefono dell’Associazione N4Y con reperibilità continua è il 3349999304.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium