ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2023, 11:11

Ventimiglia, lavori di pedonalizzazione in via Biamonti-via Ruffini e allargamento marciapiede di via Roma: al Comune oltre 12mila euro

Destinati agli incentivi, di cui l’80 per cento assegnato alle funzioni tecniche e il 20 per cento al fondo per l’innovazione

Un'immagine del progetto

Un'immagine del progetto

Al comune di Ventimiglia andranno 12.238,96 euro, che saranno destinati agli incentivi, di cui l’80 per cento assegnato alle funzioni tecniche e il 20 per cento al fondo per l’innovazione, per i lavori di pedonalizzazione di via Biamonti- via Ruffini e all’allargamento di un tratto di marciapiede di via Roma. Lo stabilisce una determina dell’8 febbraio scorso.  

Era già stato approvato, con deliberazione di Giunta comunale n. 258 del 29 dicembre del 2020 e con determinazione dirigenziale n. 1209 del 30 dicembre del 2020, il progetto definitivo-esecutivo redatto dalla professionista incaricata, l’architetto Margherita Mariella. In seguito, con determinazione dirigenziale n. 136 del 10 febbraio del 2021, i lavori erano stati affidati alla ditta Comar srl di Imperia ed inoltre era stata approvata, con la determinazione dirigenziale n. 62 del 28 gennaio del 2022, la perizia di variante la tecnica e suppletiva presentata dall'architetto Margherita Mariella. 

Con l’approvazione del certificato di regolare esecuzione dei lavori il centro della città di confine continuerà a cambiare volto, visto che due vie saranno completamente riservate alla libera circolazione dei pedoni mentre in un’altra verrà allargato il marciapiede. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium