ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2023, 08:01

Sanremo: si è concluso 'Orienta... benessere' all’Istituto 'Ruffini-Aicardi', la soddisfazione del dirigente scolastico

Al termine della settimana dedicata al benessere e alla salute, la Dirigente Scolastica Maria Grazia Blanco ringrazia professionisti e associazioni intervenuti

Sanremo: si è concluso 'Orienta... benessere' all’Istituto 'Ruffini-Aicardi', la soddisfazione del dirigente scolastico

“Personalmente, e anche a nome dei docenti, ringrazio i professionisti, gli enti e le associazioni del settore che, con i loro interventi, hanno collaborato al successo della nostra iniziativa. Orienta...benessere, un progetto dedicato agli studenti dell’Istituto Professionale Sociosanitario e Tecnico Turistico, ha voluto promuovere la salute e il benessere in senso ampio, includendo anche altri aspetti quali prevenzione e sicurezza, tutela dei diritti, inclusione e solidarietà sociale".

Interviene in questi modo Maria Grazia Blanco, Dirigente scolastica del 'Ruffini-Aicardi' al termine di 'Orienta...benessere' che ha visto, per l’intera settimana, l'intervento degli esperti, in presenza o da remoto, mettendo a disposizione degli studenti del plesso di Bussana-Valle Armea la loro esperienza.

"Sono state proposte interessanti attività - prosegue - professionalizzanti per gli studenti del Sociosanitario e, comunque, sempre formative e di crescita personale anche per gli studenti del Tecnico Turistico. La scuola è un luogo di apprendimento, ma anche di confronto e crescita personale e, sicuramente, una proficua collaborazione con l’ambito sanitario e sociale  è una strategia vincente. Il Ruffini-Aicardi è una realtà radicata sul territorio, con un’offerta didattica che include numerosi progetti per fare acquisire agli studenti competenze di cittadinanza fondamentali per il loro futuro”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium