ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 11 febbraio 2023, 07:01

Festival di Sanremo: Articolo 31 e Fedez al Premier "Legalizzala!", arriva il secco 'No' dei PapaBoys

"E' importante continuare a monitorare gli sviluppi e le evidenze per garantire che le decisioni sulla legalizzazione siano basate sui dati e sulle prove più solide"

Festival di Sanremo: Articolo 31 e Fedez al Premier "Legalizzala!", arriva il secco 'No' dei PapaBoys

Gli Articolo 31 e Fedez lanciano una frecciata a Giorgia Meloni dal palco del Teatro Ariston, durante il Festival di Sanremo: Giorgia, legalizzala! Hanno urlato a gran voce riferendosi alla cannabis.

Durante la serata delle cover, gli Articolo 31 e Fedez si sono esibiti in un medley del gruppo: bella la musica ed ottima interpretazione artistica, nulla da eccepire. Ma non è mancata una battuta su Giorgia Meloni, con tanto di appello alla legalizzazione della droga 'leggera' così definita.

Subito dopo è arrivato l'appello dei Papaboys: “Giorgia, non legalizzare le droghe!” La legalizzazione della cannabis è un argomento controverso e polarizzante a livello globale. Da un lato, c'è una crescente consapevolezza dei potenziali beneficio della cannabis come medicinale per il trattamento di malattie croniche come il cancro, l'epilessia e l'AIDS. Dall'altro lato, c'è la preoccupazione per gli effetti negativi sulla salute pubblica e sulla sicurezza stradale a seguito dell'uso non controllato e improprio della droga.

A livello globale, la legalizzazione della cannabis è in corso in molte nazioni, sia per scopi medici che ricreativi. Tuttavia, la legislazione varia notevolmente tra i paesi e alcune nazioni mantengono ancora le leggi severe sulla cannabis. Indipendentemente dalla posizione personale sulla questione, è importante continuare a monitorare gli sviluppi e le evidenze per garantire che le decisioni sulla legalizzazione siano basate sui dati e sulle prove più solide.

“Niente da dire – terminano i ‘PapaBoys’ - se Fedez, Articolo 31 o chiunque si fumi 'i cannoni' che desidera: siamo in un paese abbastanza libertario, e quindi non giudichiamo mai quello che fanno gli altri. Indipendentemente dalla posizione personale sulla questione, di qualche artista, è importante continuare a monitorare gli sviluppi e le evidenze per garantire che le decisioni sulla legalizzazione siano basate sui dati e sulle prove più solide. E sicuramente non dal palco di un Festival dove, si paga un canone e quindi una sorta di 'biglietto', per ascoltare principalmente musica. Lasciamo la politica e le questioni relative, ai politici”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium