ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 ottobre 2022, 07:21

Imperia, bambini oltre la grata: seconda tappa di “Pellegrini in città’ nel Monastero di Santa Chiara al Parasio (foto)

Prosegue il ciclo di visite nei luoghi sacri della città a cura della parrocchia di San Maurizio

Imperia, bambini oltre la grata: seconda tappa di “Pellegrini in città’ nel Monastero di Santa Chiara al Parasio (foto)

Partenza da piazza Duomo, passeggiata al Parasio con alcune soste per ascoltare i racconti, arrivo a Santa Chiara, indovinelli sul piazzale, visita alla chiesa con varie esperienze sensoriali, luogo segreto e caccia al tesoro, ingresso in convento, incontro e saluto con  le suore di clausura, i giochi di una volta sotto le Logge,  e, infine, merenda nel salone.

È questa la cronaca della seconda tappa dell’iniziativa ‘Pellegrini in città’ rivolta ai bambini delle scuole elementari dai 6 ai 10 anni, iniziata con la visita alla Cattedrale di San Maurizio per iniziativa della parrocchia del Duomo.  

Vuole essere -spiega al nostro giornale il parroco monsignor Lucio Fabbris un viaggio avventuroso e coinvolgente tra le bellezze e la storia del tessuto cittadino sul quale la nostra Parrocchia si sviluppa, per suscitare anche nei più piccoli il gusto per la bellezza, l’arte, il territorio e le tradizioni. Tutto questo attraverso racconti, piccole passeggiate in sicurezza, giochi, disegni, personaggi che si presentano di volta in volta nei diversi luoghi sacri oggetto dell’incontro”.

A ogni partecipante viene consegnato uno zainetto, da utilizzare ogni volta,  con il logo del progetto e l’occorrente per le attività degli incontri. I genitori possono seguire i piccoli pellegrini, oppure affidarli agli operatori pastorali. Il prossimo appuntamento è fissato all’Oratorio San Pietro (sabato 5 novembre). Chiusura alla Chiesa di San Leonardo (sabato 19 novembre). La partenza è sempre dal sagrato di San Maurizio alle ore 15.00.

In occasione della Festa Patronale di San Leonardo, verrà allestita in Duomo una mostra con una scelta significativa dei disegni realizzati dai bambini durante gli incontri. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium