/ Cronaca

Cronaca | 21 settembre 2022, 16:43

Imperia, operaio trancia un tubo del gas mentre pulisce il torrente: mobilitazione di soccorsi in via Argine sinistro (foto e video)

I pompieri stanno riparando la perdita e nel contempo cercano di contenere i danni. Sul posto polizia, carabinieri, vigili urbani, i tecnici di Rivieracqua e Italgas.

Imperia, operaio trancia un tubo del gas mentre pulisce il torrente: mobilitazione di soccorsi in via Argine sinistro (foto e video)

Intervento questo pomeriggio dei vigili del fuoco di Imperia sull'Argine sinistro, all'altezza dell'ex pontino ferroviario, per una fuga di gas.

Da quanto si apprende un operario della ditta impegnata nei lavori di pulizia del torrente Impero, per cause ancora in corso di accertamento, ha tranciato un tubo del gas e di conseguenza si è reso necessario l'intervento dei pompieri che stanno provvedendo a riparare la perdita e a contenere i danni.

Sul posto presenti anche la polizia, i carabinieri, la polizia locale, i tecnici di Rivieracqua e Italgas.

I vigili urbani hanno subito monitorato il traffico e la è stata interdetta nell'area dell'intervento; il traffico veicolare è stato deviato su via Nobel.

Italgas informa "che tecnici del Pronto Intervento sono al lavoro a Imperia, sull'Argine del torrente Impero, dopo che un'impresa terza, estranea alla Società, impegnata in lavori di pulizia dell’argine ha danneggiato una condotta del gas provocando una fuoriuscita".

"I tecnici hanno tempestivamente posto in sicurezza l'area, provveduto a bloccare la dispersione e ora stanno riparando la condotta danneggiata. L'intervento, effettuato garantendo la continuità del servizio a tutte le utenze coinvolte, si concluderà presumibilmente entro la serata di oggi".

Angela Panzera-Diego David

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium