ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2022, 11:15

“Il Sale della Liguria” conquista anche il pubblico di MareCultura di Sanremo con lo show cooking dello chef Renato Grasso

Pesce, olio EVO Dop della Riviera della Riviera Ligure, Sale della Liguria e pochi minuti di fuoco vivo ed il piatto è servito.

“Il Sale della Liguria” conquista anche il pubblico di MareCultura di Sanremo con lo show cooking dello chef Renato Grasso

Un nuovo appuntamento della campagna di comunicazione delle Antiche Vie Del Sale, coordinata dal marketer Franco Laureri, quello che ha visto come protagonista a Sanremo il maestro di cucina Renato Grasso. Come custode dell’antica ricetta de “Il sale della Liguria“, preparato con erbe aromatiche ed officinali dell’alta Valle Arroscia ha stupito i tanti spettatori della kermesse dedicata al pesce e alla sua cultura ed organizzata dalla Cna di Imperia.

Presentato dal giornalista Claudio Porchia, ha raccontato la storia straordinaria di questo prezioso sale, frutto della cultura delle malghe e delle antiche via del sale, uno storytelling fatto di “borsa nera” e baratto, dove colture e tradizioni si mescolavano tra mare e montagna.

Un’occasione per presentare la partnership tra il brand olfattivo della Liguria, che promette ai turisti di ricordare, ogni volta che lo useranno, il periodo trascorso nella “Terra di Colombo” e il museo diocesano di Albenga per l’importante esposizione di “Onde Barocche” dedicata alle opere della diocesi tra il 1500 e il 1650, con una confezione griffata dedicata all’evento.

La performance si è così trasformata in una straordinaria promozione delle rilevanze artistiche della nostra regione, attraverso l’omaggio della speciale confezione dedicata alle esposizioni di Albenga e Pieve di Teco, confermando come questo prezioso alleato della cucina possa comunicare altrettanto efficacemente territori, aziende arte e cultura.

I prossimi appuntamenti della campagna di comunicazione delle Antiche Vie Del Sale, coordinata dal marketer Franco Laureri, saranno 8 e 9 ottobre a Laigueglia nell’ambito dell’evento “Il Salto Dell’acciuga” con due laboratori del gusto dedicati all’incontro tra la cucina malghe e il mare con la chef Stefania Alberti del ristorante la Sosta di Laigueglia e il maestro di cucina Renato Grasso.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium