/ Attualità

Attualità | 15 settembre 2022, 08:00

Aperte le iscrizioni al corso di formazione dipendenti in azienda organizzato dalla Confartigianato di Imperia

Il corso di formazione dipendenti in azienda avrà una durata di 8 ore, mentre l’aggiornamento è previsto di 6 ore.

Aperte le iscrizioni al corso di formazione dipendenti in azienda organizzato dalla Confartigianato di Imperia

Proseguono i corsi di formazione in tema di sicurezza sul lavoro organizzati dalla Confartigianato di Imperia. 

Il 23 settembre è infatti previsto, presso la sede di Sanremo, il corso di formazione dipendenti in azienda (rischio basso, medio ed alto) ed il relativo aggiornamento che, in base al D. Lgs 81/08, deve essere effettuato ogni 5 anni. Con riferimento all’Accordo  Stato/Regioni, si ricorda che vige l’obbligo di sottoporre a formazione tutti i lavoratori, compresi quelli definiti atipici e i dipendenti assunti a tempo determinato. La formazione dei lavoratori rappresenta una delle principali misure di prevenzione e protezione volta sia a rendere loro consapevoli dei rischi lavorativi cui sono esposti quotidianamente nello svolgere la propria attività, sia a sensibilizzare circa le problematiche in materia di sicurezza sul lavoro.

Negli anni il lavoratore ha assunto un ruolo di “parte attiva” all’interno dell'organizzazione aziendale e, dunque, è fondamentale che tutti gli individui facenti parte di tale organizzazione si impegnino costantemente nella corretta applicazione di tutte le procedure aziendali volte ad una riduzione dei rischi e, quindi, in ultima analisi degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali.

Il corso di formazione dipendenti in azienda avrà una durata di 8 ore, mentre l’aggiornamento è previsto di 6 ore. Per iscrizioni e maggiori informazioni sui corsi è possibile contattare la Confartigianato scrivendo una mail all’indirizzo ufficiotecnico@confartigianatoimperia.it oppure telefonando al numero 0184/524524.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium