ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2022, 11:15

Raccolta per la scuola della Coop: donate 9,7 tonnellate di cancelleria, di cui 583 chili nell’imperiese

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 78 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività.

Raccolta per la scuola della Coop: donate 9,7 tonnellate  di cancelleria, di cui 583 chili nell’imperiese

La raccolta solidale di materiale didattico “Dona la spesa scuola”, promossa il 9 e 10 settembre da Coop Liguria in collaborazione con le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà, ha permesso di raccogliere complessivamente 9,7 tonnellate di prodotti di cancelleria, acquistati e donati da Soci e clienti per aiutare le famiglie in difficoltà. 

Nel complesso l’iniziativa ha coinvolto 78 associazioni supportate dai volontari delle Sezioni Soci Coop, il cui contributo è preziosissimo per organizzare questa attività. 

Nell’Imperiese sono stati raccolti 583 chilogrammi di prodotti, destinati alla Comunità Educativa Padre Semeria e all’Emporio Solidale di Sanremo; alla Caritas e alla Spes di Ventimiglia; alle associazioni Garabombo, aderente alla rete solidale Brigata Girasole, e Santa Teresa di Calcutta e ai Servizi Educativi e Scolastici del Comune, a Imperia.

Coop Liguria ha ringraziato i soci e i clienti che hanno contribuito e dà appuntamento a tutti al 15 ottobre, per una nuova raccolta “Dona la spesa”, questa volta di generi alimentari.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium