ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2022, 07:11

Sanremo: il caro bollette spaventa anche il Comune, oltre alle indicazioni del Governo non si escludono provvedimenti ad hoc

In questi giorni le prime valutazioni su interventi specifici per risparmiare ed evitare spese eccessive in autunno e inverno

Palazzo Bellevue, il Comune di Sanremo

Palazzo Bellevue, il Comune di Sanremo

Sarà un autunno-inverno complesso sul piano energetico, ormai non è più un segreto. Il caro bollette spaventa tanto le famiglie quanto le imprese e le amministrazioni pubbliche che ora sono alla prese con valutazioni e possibili manovre per arginare spese eccessive.

Si attendono le indicazioni del Governo che a breve dovrebbe pubblicare le linee guida per affrontare l’imminente stagione fredda, ma intanto a Palazzo Bellevue non si escludono possibili interventi specifici per ottimizzare i consumi.
Al momento non è ancora stata annunciata la natura dei provvedimenti, ma già in questi giorni sono in corso le prime valutazioni da parte degli uffici e dei vari responsabili. Di certo si dovranno abbassare i riscaldamenti o spegnerli in alcune circostanze, ridurre le ore di illuminazione e valutare la chiusura di alcuni stabili poco utilizzati. Massima sarà l'attenzione per le scuole dove il risparmio energetico dovrà per forza fare i conti e mediare con il benessere di alunni e personale.

Tutte valutazioni che, però, verranno messe in pratica solo dopo aver ricevuto le indicazioni da Roma. 

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium