ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 19 agosto 2022, 16:44

Sanremo: dialetto napoletano ospite della rassegna “Nini Sappia” in piazza San Siro

Appuntamento domani alle 21

Sanremo: dialetto napoletano ospite della rassegna “Nini Sappia” in piazza San Siro

Dopo la pausa di ferragosto riprende la XXIII rassegna di teatro dialettale "Nini Sappia", organizzata dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo e dal Comune di Sanremo nella splendida cornice di piazza San Siro.

Ospite della serata di domani sarà la compagnia spezzina "Pullecenella & c." che porterà in scena il dialetto napoletano con due testi: "Terrazza sul corso", di Luigi Aversa, regista e attore della compagnia, una storia che si svolge in una vecchia casa napoletana, oggi in vendita e che, tanti anni fa, fu lo scenario di una vicenda grottesca, ma nello stesso tempo ricca di amore e di dignità.

Si collega, con un sottile filo, al celebre lavoro teatrale "Gennareniello", testo classico di Eduardo De Filippo del 1932.

Lo spettacolo è integrato con famose canzoni napoletane, interpretate da Irene Casu (pianista e voce solista), e dal chitarrista cantautore Tonino De Sorbo, artisti che fanno parte del Gruppo NapulitanSong di Levanto, che dal 2009 porta nelle piazze e nei teatri, le migliori composizioni della musica partenopea, dalle sue origini seicentesche ai nostri giorni.

Lo spettacolo inizierà alle 21, ingresso libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium