ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 09 agosto 2022, 07:00

Vacanze in un villaggio turistico: perché sono le preferite dai turisti di tutto il mondo

Dove sono situati i villaggi vacanze più belli dell'Italia.

Vacanze in un villaggio turistico: perché sono le preferite dai turisti di tutto il mondo

Quando arriva l’estate, e il momento di predisporre e organizzare le vacanze, il primo elemento da considerare è la scelta della struttura ricettiva ideale. Oggi è sempre più diffusa l’abitudine di scegliere come soluzione il villaggio turistico, grazie alla vasta scelta, alla possibilità di prenotare online anche diversi mesi prima e di scegliere la formula più adatta al proprio stile di vita.

Le vacanze in un villaggio turistico consentono quindi di soddisfare ogni genere di esigenza: famiglie con bambini piccoli, coppie in cerca di intimità e relax, compagnie di amici e anche chi viaggia da solo, poiché all’interno del villaggio vacanze non manca veramente niente.

Prenotare online le vacanze al villaggio turistico

I villaggi vacanze più belli e suggestivi si trovano in tutto il Sud Italia, con la possibilità di scoprire il fascino del mare del Salento, le fantastiche spiagge di Puglia e Calabria, le località più famose della Sicilia, e di scegliere il punto di riferimento ideale per organizzare un magnifico tour.

La formula di alloggio può essere personalizzata secondo le esigenze e le preferenze personali: dalla classica sistemazione in hotel, con possibilità di usufruire anche del ristorante o semplicemente del breakfast, alla formula residence, più libera e perfetta anche per le famiglie numerose e le compagnie di amici che desiderano una soluzione più versatile e libera.

In particolare, per le famiglie con bimbi è sempre disponibile un servizio di assistenza e animazione che permette ai piccoli di divertirsi in tutta sicurezza, e agli adulti di rilassarsi con la massima tranquillità e godersi il mare e la spiaggia.

La possibilità di prenotare online risulta essere doppiamente vantaggiosa, sia per la possibilità di usufruire di offerte, promozioni e prezzi vantaggiosi, sia per evitare il problema dei posti esauriti, tenendo conto che nei mesi estivi i villaggi turistici, soprattutto se a ridosso del mare, sono la meta di moltissimi turisti.

Dove sono situati i villaggi vacanze più belli dell’Italia

L’enorme disponibilità di strutture turistiche di questo tipo consente di rispondere ad ogni preferenza personale ed esigenza famigliare.

Puglia, Calabria e Campania sono la scelta migliore per chi desidera godere del fascino del mare smeraldino del Sud Italia, la Basilicata, e comunque gran parte dell’Italia meridionale, è ricca anche di mete interessanti per chi ama la storia, l’arte e l’archeologia, la Toscana e gli Abruzzi permettono di godere anche della bellezza del verde, delle pinete, della macchia mediterranea e delle montagne.

Non manca certo la Sardegna, una terra magnifica per la presenza di un mare straordinario, spiagge e scogliere, di località eleganti e prestigiose, e di suggestive testimonianze della storia.

In un villaggio vacanze non ci si annoia mai, ed è tutto a disposizione per un soggiorno confortevole e indimenticabile: negozi, ristoranti, caffè, spiagge attrezzate e sicure, piscina e attrezzature sportive. Inoltre, gli operatori del villaggio provvedono ad offrire un servizio di animazione e di assistenza, proponendo attività sportive, serate a tema, escursioni e tutto ciò che può contribuire ad una vacanza piacevole e divertente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium