ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 23 giugno 2022, 11:29

A Sanremo il primo collegamento satellitare del nuovo sistema di antifurto ‘Argos’ per yacht e non solo (Foto e Video)

Questa mattina la presentazione a villa Nobel con il partner sanremese Permare

Le immagini da villa Nobel

Le immagini da villa Nobel

Porto Sole è stato teatro questa mattina del primo collegamento del nuovo sistema di antifurto ‘Argos’ per yacht di lusso e non solo. La marcia in più in casa ‘Argos’ è il collegamento al satellite ‘Galileo’, tecnologia che consente di non avere coni d’ombra in qualsiasi angolo del mondo a differenza degli altri antifurto più diffusi.
‘Argos’ è stato sperimentato e installato sugli yacht, ma è a disposizione anche per tutti gli altri mezzi di trasporto, dalle auto alle biciclette.

Il partner locale di ‘Argos’ è il gruppo Permare che ha messa a disposizione prima la ‘Amer 110’ e poi la ‘F100’ per il collegamento con il satellite.

L’intervista a Barbara Amerio

Il progetto ‘Argos’ è cofinanziato dalla European Union Agency for the Space Programme (EUSPA) per il quale Permare collabora come partner.
Dal 2020 Modis, capofila del consorzio, e i partner GEA Space, Chipcraft Sp. zoo, Permare e Aria United, hanno messo in campo professionisti e competenze per la progettazione e la realizzazione della tecnologia ‘Argos’ ponendosi l’obiettivo di sviluppare una soluzione, basata su innovativi servizi ‘Galileo’, per aiutare gli utenti marittimi a proteggere i loro yacht sia dai tentativi di furto sia dai rischi di disancoraggio in rada.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium