/ Solidarietà

Solidarietà | 16 giugno 2022, 18:45

Successo per 'InfiniteMigliaVentimiglia': la manifestazione benefica organizzata dal Lions Club (foto)

"La partecipazione è stata nutrita, dichiara il presidente Schiavolini, con circa duecento persone che si sono divertite a correre, camminare o passeggiare lungo il tracciato predisposto, totalizzando 1157 giri"

Successo per 'InfiniteMigliaVentimiglia': la manifestazione benefica organizzata dal Lions Club (foto)

Sono più che soddisfatti i soci del Lions Club Ventimiglia, dopo la riuscita della manifestazione ludico motoria 'InfiniteMigliaVentimiglia' che si è svolta la settimana scorsa nella cornice del porto di Cala del Forte.

"Essendo la prima edizione - afferma il presidente del Lions Club, Sauro Schiavolini - avevamo molte incognite da affrontare. Tutto è andato per il meglio e la partecipazione è stata nutrita, con circa duecento persone che si sono divertite a correre, camminare o passeggiare lungo il tracciato predisposto, totalizzando 1157 giri".

Lo scopo della manifestazione era non solo fare attività fisica, ma anche controllare alcuni parametri sanitari, effettuando screening del diabete, del glaucoma, controlli della pressione e della saturazione, a cura degli allievi infermieri dell'Asl 1Imperiese. Inoltre, l'obiettivo finale era di raccogliere fondi per il restauro di due fontane di Ventimiglia alta; infatti, per ogni miglio percorso gli sponsor hanno versato 2 € con questa finalità.

"E’ doveroso - concludono i Lions - ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo della manifestazione: Calcestruzzi Valroia, Lentottica, San Paolo Invest, Expert Ventimiglia, Pasta & basta, Idee regalo Sally’s, Doreca beverages, Cloutè, Geppy's Bistrot, Carta Bianca Green, Assicurazioni Zurich, Ascheri Gioielleria, Isnardi Gioielleria, SEB,  e, ancora, cronometristi Imperia, Cala del Forte, ASL 1 Dott. Gugole e Soldano e studenti universitari di infermieristica, Circolo della Castagnola Sig. Merlenghi, Cariddi e Gepponi, farmacia Agosta, farmacia di Latte, farmacia del Mare Camporosso mare, farmacia Manassero Camporosso paese, farmacia Internazionale, farmacia Quaglia, farmacia Roja, gli Alpini dell’ANA sezione di Ventimiglia, il  Comune di Ventimiglia ed il Comune di Camporosso, oltre, naturalmente tutti i partecipanti, ai quali già diamo appuntamento per la seconda edizione".

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium