ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2022, 13:39

Taggia: gli alunni della Media Nobel incontrano gli ospiti ucraini al Convento di San Domenico

Il premio di 300 euro è stato consegnato direttamente dai ragazzi, accompagnati dalla Professoressa Sara Crespi, nelle mani di don Alessandro, che con grande dedizione si occupa dell’accoglienza ai profughi.

Taggia: gli alunni della Media Nobel incontrano gli ospiti ucraini al Convento di San Domenico

Una rappresentanza degli studenti della classe 3a A della scuola media Nobel dell’I.C. Sanremo Ponente, si è recata al Convento di San Domenico a Taggia per incontrare alcuni degli ospiti ucraini accolti dall’inizio della guerra.

L’occasione è nata dall’idea dei ragazzi di donare la somma vinta attraverso la qualificazione al primo posto del concorso ‘Critici in erba’, legato alla rassegna cinematografica Ponente Film Festival, organizzata dall’associazione culturale onlus ‘La Decima Musa’.

Il premio di 300 euro è stato consegnato direttamente dai ragazzi, accompagnati dalla Professoressa Sara Crespi, nelle mani di don Alessandro, che con grande dedizione si occupa dell’accoglienza ai profughi. L’incontro con i rifugiati è stato commovente e molto significativo, e si è concluso con l’invito a rincontrarsi per condividere un momento conviviale.

Una volta terminati gli esami di licenza media, finalmente si potrà concretizzare questo appuntamento, che tutta la classe ormai attende con gratitudine, come quando si riceve un grande e inaspettato regalo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium