ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 giugno 2022, 16:59

Ventimiglia: prima edizione di 'Fumettando', il vicesindaco Bertolucci “Messo seme di interesse per un mondo mai trattato prima”

Considerata edizione zero, quella del 2022 potrebbe essere la prima di una lunga serie

Il vice sindaco Simone Bertolucci alla presentazione di 'Fumettando'

Il vice sindaco Simone Bertolucci alla presentazione di 'Fumettando'

Da pochi giorni si è conclusa nella città di confine la prima edizione di 'Fumettando', anche definita 'edizione zero', visto che è stata allestita per la primissima volta, quasi come fosse considerata la puntata pilota di quella che, si spera, possa diventare una serie cult per la città.

Dislocata con numerose attività in vari punti del comune e presentata nella centralissima via Aprosio, impreziosita dagli stand di artisti e commercianti. Tanti ospiti e tante esperienze hanno affascinato gli avventori.

L'auspicio è che faccia da collegamento con le altre importanti iniziative, già consolidate e dedicate al mondo del fumetto, quella di Lucca in Italia e Angoulême, nella vicina Francia.

Fortemente voluta dall'amministrazione, 'Fumettando' è stata una manifestazione curata soprattutto dal vice sindaco Simone Bertolucci, il quale giudica positivo, nel complesso, l'esordio: “È stato importante aver messo per la prima volta un seme di interesse per un mondo che non era mai stato trattato. Bene i laboratori con i bambini, bene la partecipazione dei giovani che sono sempre i più attratti da questo mondo, ottimi i talk che si sono susseguiti. Chiaro che sull'affluenza e sul coinvolgimento c'è ovviamente da migliorare ma sono edizioni base, è chiaro che poi ci devono essere gli sviluppi piano piano negli anni. Una manifestazione di cinque giorni che ha comunque avuto come protagonisti molti esponenti e situazioni, penso che sia una bella cosa per Ventimiglia. Il voto è positivo”.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium