ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2022, 11:46

Da giugno tornano tre coppie di intercity Milano-Ventimiglia, sostituiranno i Thello soppressi

E’ quanto comunicato ieri dalla Società al tavolo aziendale con il sindacato.

Da giugno tornano tre coppie di intercity Milano-Ventimiglia, sostituiranno i Thello soppressi

A partire da giugno saranno ripristinate tre coppie di treni Intercity Milano-Ventimiglia in sostituzione delle tre coppie di Thello soppresse negli anni scorsi. E’ quanto comunicato ieri dalla Società al tavolo aziendale con il sindacato.

Soddisfatte le Segreterie di Cgil e Uil confederali e di categoria: il risultato è arrivato a seguito alle richieste del sindacato che nell’incontro tenutosi la settimana scorsa con il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino, avevano sollevato la necessità dell'incremento del servizio ferroviario in Liguria. "Come comunicato dalla Società, quindi si comincia a dare una risposta alla necessità di incrementare il volume del servizio passeggeri su ferro nelle medie e lunghe percorrenze in supporto a  pendolari e turisti in Liguria" - sottolineano Maurizio Calá e Mario Ghini Segretari Generali Cgil Liguria e Uil Liguria, insieme a Laura Andrei e Cristian Sedda Segretari Generali Filt Cgil e UilTrasporti Liguria.

"Si tratta di una scelta importante da parte del Ministero della mobilità sostenibile a garanzia di maggiori risorse per la mobilità pubblica rispetto al mezzo privato. Questo in attesa del completamento delle importanti opere ferroviarie previste per sostenere lo sviluppo di questo territorio" - concludono i sindacati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium