ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 aprile 2022, 07:21

Sanremo: ancora niente di fatto per l’allaccio dei pannelli fotovoltaici alla scuola di Coldirodi

A metà dicembre sembrava cosa fatta e, invece, il sistema ancora non è in funzione

L'installazione dei pannelli solari sul tetto della scuola di Coldirodi

L'installazione dei pannelli solari sul tetto della scuola di Coldirodi

A metà dicembre sembrava cosa fatta, imminente, solo questione di giorni. E, invece, a primavera inoltrata, l’allaccio dei pannelli fotovoltaici alla scuola di Coldirodi è ancora un miraggio.

L’impianto è stato installato ben tre anni fa nell’ambito del progetto Por Fesr Liguria 2014-2020 e, da allora, attende solamente di entrare in funzione. Attesa che ancora non ha trovato una fine.

I pannelli, potenziale svolta green per la scuola della popolosa frazione, al momento svolgono solo la funzione di copertura sul tetto, senza fornire energia solare. Manca solo l’allaccio che, a oggi, ancora non si è visto. Il tema è stato portato più volte all’attenzione dell’amministrazione dal consigliere comunale Roberto Rizzo anche se, per il momento, il risultato è solamente un nulla di fatto.

A metà dicembre gli uffici di palazzo Bellevue avevano affidato l’incarico per l’allaccio con una spesa di 1.400 euro. Ma il risultato non cambia, l’impianto elettrico della scuola è ancora scollegato dai pannelli fotovoltaici che, intanto, si apprestano a compiere il quarto anno di vita. Dal Comune fanno sapere che la pratica è all’attenzione degli uffici, ma intanto a Coldirodi ancora si attende ancora l’allaccio potenzialmente rivoluzionario per le sorti energetiche della scuola.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium