/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2022, 20:58

Giovanni Badano, riconfermato Presidente Associazione Nazionale Alpini della sezione di Imperia

Il video dell'inno Nazionale cantato in apertura dell'assemblea

Giovanni Badano, riconfermato Presidente Associazione Nazionale Alpini della sezione di Imperia

Si è tenuta oggi, 10 aprile alle ore 15, presso il Palabigauda di Camporosso, l'assemblea dei delegati degli Alpini della sez. di Imperia, per rinnovare le cariche sezionali per il triennio 2022-2025.

"L'assemblea sulle note dell'inno Nazionale - si spiega nel comunicato -, per gli onori alla Bandiera, e con un minuto di silenzio, si sono ricordati tutti gli alpini della sez. andati avanti, e un pensiero a tutte le vittime di questo conflitto Ucraino-Russo.

Il Sindaco di Camporosso, architetto Davide Gibelli, ha portato i saluti suoi personali, e di tutta l'Amministrazione comunale, ringraziando gli Alpini della sez di Imperia, per il supporto dato al centro vaccinale di Bigauda e per tutto ciò che gli Alpini fanno a sostegno di chi ha bisogno.

Gianfranco Marini, past President è stato eletto presidente dell'assemblea, Alberto Ghiglione, segretario. Dopo aver approvato il verbale della precedente assemblea, il Presidente uscente, ha letto la Relazione Morale, del 2021, approvata all'unanimità.

Relazione ricca di argomenti, una relazione carica di azioni sociali e di partecipazioni a eventi nonostante questi due anni di pandemia, relazione che ha toccato tutti i punti salienti delle attività degli alpini della sez di Imperia, ha ricordato in modo particolare l'impegno che gli alpini hanno dimostrato nei centri vaccinali della provincia e delle azioni di solidarietà verso la popolazione. Si è poi passati al rinnovo del consiglio sezionale e del nuovo Presidente per il prossimo triennio.

Ecco la composizione del nuovo consiglio sezionale della provincia di Imperia :

Presidente: Giovanni Badano
Consiglieri: Cane Paolo, Capriolo Mauro, Casonato Maurizio, Daprelà Vincenzo, Eufrasio Gimmy, Fraboni Elvio, Filippi Massimino, Gatti Andrea, Ghersi Ezio, Ghiglione Alberto, Guadalupi Federico, Guidi Guido, Maccario Guido, Salvini Gianni, Turone Giuseppe, Valdiserra Natale, Vassallo Giacomo, Criscuolo, Roberto.

Al nuovo Presidente e al nuovo consiglio Provinciale auguri di buon lavoro. W gli alpini W l'Italia".

Il video dell'inno Nazionale: 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium