Intervento interforze ieri sera in piazza De Amicis a Imperia, nuovo tempio della movida notturna per sedare il principio di una rissa scoppiata tra stranieri.
I vigili urbani affiancati da pattuglie dei carabinieri e della guardia di finanza hanno sedato gli animi prima che la situazione potesse degenerare.
Secondo la ricostruzione gli animi si sarebbero surriscaldati dopo il rifiuto di un gestore di servire ancora da bere ad alcuni ragazzi già visibilmente ubriachi.
A questo punto alcuni se ne sarebbero stati, mentre altri avrebbero voluto insistere e se la sono così presa, cominciando a spintonarli, con gli stessi componenti della loro compagnia accusandoli di essere dei vigliacchi.
"Notato che la situazione poteva degenerare -aggiunge Gagliano - i nostri agenti hanno fatto intervenire i colleghi, la calma è stata così riportata in piazza", spiega l'assessore alla Sicurezza Antonio Gagliano che aggiunge: "Faremo ogni venerdì sera questo tipo di attività, a tutela sia dei gestori dei locali che dei tyanti giovani che si vogliono divertire in maniera corretta"
"Ringrazio carabinieri e guardi di finanza per l'intervento - dice l'assessore alla polizia municipale Antonio Gagliano - per l'intervento al fianco della nostra pattuglia".