ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 10 marzo 2022, 07:00

Arredo casa: quale stile scegliere

Ecco una pratica guida per valutare tutto al meglio

Arredo casa: quale stile scegliere

Al giorno d’oggi, ci sono moltissimi stili di arredo che possono esser perfetti per la tua casa. Sono talmente tanti che potresti avere qualche difficoltà nello scegliere quello che fa al caso tuo. Non ci sono limiti perché l’unica cosa che conta è il tuo gusto personale. La scelta dell’arredo di casa è molto personale, infatti. È uno dei tanti modi che puoi sfruttare per esprimere la tua personalità. Tramite la scelta del interior design puoi trasmettere la tua personalità e il tuo gusto a chiunque mette piede in casa. Si potrebbe dire che la casa diventa una estensione della tua persona. Hai l’imperdibile occasione di comunicare subito qualcosa di te e della tua vita tramite l’arredo della tua casa. Puoi raccontare la tua storia, i tuoi interessi e la tua visione del mondo con l’arredamento degli interni. Preferendo uno o l’altro stile, dici subito quali sono le tue passioni e che cosa ti piace.

Insomma, non puoi scegliere a casa i mobili per arredare la casa. Tieni presente che la casa deve per forza esser accogliente perché èil luogo dove ti rifugi e ti ristori. È il luogo dove trascorri la maggior parte del tuo tempo, soprattutto se lavori da casa inserendo gli indispensabili accessori per l’ufficio tra le mura domestiche. Trascorri la maggiorparte del tempo in casa e quindi deve esser un posto che ti piace dove puoi sentirti a tuo agio. Infatti, se ti ritrovi in un ambiente ben arredato, ti trovi subito meglio. Ci sono diverse soluzioni che puoi studiare per l’interior design ma segui con attenzione questi consigli.

Che cosa ti piace? Fai delle ricerche

Trai tanti consigli che si possono dare a una persona come te che è in cerca dello stile giusto per la propria casa, è guardarti intorno. Prendi riviste di arredamento e raccogli le immagini che più ti piacciono. In biblioteca fai delle fotocopia le pagine di libri di design. Se in giro vedi qualcosa di interessante in bar, in un negozio, in un ristorante o simile, scatta una foto. Raccogli tutto il tuo materiale e tira poi le somme. In breve riesci a capire ce cosa ti piace e che cosa invece no.

Come organizzare lo spazio? Dove posizionare gli elementi

Una volta che hai definito lo stile di massima che ti piace di più, passa ora all’organizzazione degli spazi. Devi sistemare i vari elementi dell’arredo all’interno delle stanze perciò armati di metro, carta e penna. Rispetta le proporzioni e valuta sempre l’esposizione alla luce solare.

Quali arredi inserire? Non avere fretta

Ultimo consiglio, non avere fretta di riempire la tua casa con mobili, arredi e complementi. Tieni presente che la maggior parte degli oggetti, compresi quelli più grandi, arriva dopo. Prenditi dunque il tuo tempo e arreda con calma. Tante cose le troverai in futuro, magari durante uno dei tuoi viaggi. Sarebbe un peccato rinunciare a un bel pezzo di arredamento solo perché in casa c’è già di tutto!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium