ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 febbraio 2022, 09:00

Sanremo: lavori e taglio degli eucaliptus in via Scoglio, nuovo intervento del locale comitato 'Pat' (Foto)

“L'abbattimento che eravamo riusciti a scongiurare – evidenzia il Pat - poiché la Ditta che effettuava i lavori aveva male interpretato le indicazioni dell'Ufficio Comunale preposto è stato ora effettuato".

Sanremo: lavori e taglio degli eucaliptus in via Scoglio, nuovo intervento del locale comitato 'Pat' (Foto)

Interviene nuovamente il Comitato PAT di Sanremo, in relazione agli eucaliptus di via Scoglio, uno dei quali è stato rimosso per consentire una serie di lavori alle tubazioni sotto la strada.

“L'abbattimento che eravamo riusciti a scongiurare – evidenzia il Pat - poiché la Ditta che effettuava i lavori aveva male interpretato le indicazioni dell'Ufficio Comunale preposto è stato ora effettuato. Allora non era un errore e non si capisce come e chi decida, anche perchè l'esemplare in questione è fuori dall'area di cantiere e tra l'altro non presenta segni di radici che possano creare impedimento nonostante il profondo scavo. Non ci è dato sapere se è un intervento pubblico o privato vista la vicinanza di un edificio in ristrutturazione”.

“Vogliamo anche fa notare inoltre la capitozza tura – prosegue il Pat - operazione vietata per legge, dell'albero in proprietà dell'adiacente pizzeria, ha assunto un aspetto spettrale, sembra che sia stato privato della corteccia. Possibile che nella nostra città progetti pubblici e privati siano sempre sinonimo di abbattimento e danneggiamento di esemplari arborei? Soprattutto in zone a vincolo come questa, non andrebbe tutelato il paesaggio?”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium