ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 gennaio 2022, 13:00

Intelligenza artificiale nel live casinò: il primo progetto al mondo non è ancora pronto per il lancio

Lo sviluppo delle tecnologie informatiche ha già cambiato molti settori, compresa l'industria del gioco d'azzardo. I live casinò permettono già ai giocatori di giocare da qualsiasi parte del mondo, e l'introduzione dell'intelligenza artificiale rende il gioco più responsabile e sicuro.

Intelligenza artificiale nel live casinò: il primo progetto al mondo non è ancora pronto per il lancio

Lo sviluppo delle tecnologie informatiche ha già cambiato molti settori, compresa l'industria del gioco d'azzardo. I live casinò permettono già ai giocatori di giocare da qualsiasi parte del mondo, e l'introduzione dell'intelligenza artificiale rende il gioco più responsabile e sicuro. Non molto tempo fa, un importante sviluppatore cinese ha annunciato il lavoro sul primo casinò AI a Singapore. L'esempio più brillante di live casinò è il progetto https://5gringos.com/it/games/live-casino, che ha assorbito le migliori opportunità presentate in questo settore.

Ma, all'ultimo momento, i rappresentanti della società hanno annunciato difficoltà tecniche e finora hanno rinviato il progetto. L'essenza del primo casinò del mondo basato sull'intelligenza artificiale, la cui apertura era prevista sulla base di un complesso di gioco d'azzardo, si riduce all'introduzione di robot croupier nel gioco, così come di telecamere intelligenti che sarebbero in grado di riconoscere il comportamento sospetto dei giocatori e prevenire le frodi.

Tecnologie moderne nei casinò online

L'uso di tecnologie innovative nel mondo del gioco d'azzardo non è più una novità, sia nel mondo che tra gli operatori moderni. Anche i leader del mercato stanno attivamente introducendo innovazioni, tra cui le capacità dell'intelligenza artificiale, in particolare l'elaborazione di grandi quantità di dati. Secondo gli esperti di una delle più grandi sale da poker online, tali tecnologie aiutano a capire meglio ciò che il cliente vuole e a migliorare l'esperienza di gioco. Quasi tutti i live casinò offrono una serie di vantaggi ai loro utenti.

Se parliamo del progetto AI, hanno pianificato di sviluppare un sistema di gioco unico che riconoscerebbe i gesti, traccerebbe il movimento delle mani dei dealer, dei giocatori, e controllerebbe le vincite. Difficoltà tecniche affrontate dagli sviluppatori:

Dalle telecamere a circuito chiuso sviluppate, non potevano ottenere un'immagine di alta qualità, specialmente in luoghi scarsamente illuminati;

il sistema non è in grado di distinguere le persone, in particolare il personale che indossa la stessa uniforme;

finché non sarà possibile sostituire i croupier dal vivo con quelli robotici.

Nonostante il fallimento del primo progetto di live casinò, gli esperti prevedono ancora che presto la tecnologia di riconoscimento facciale e l'apprendimento automatico saranno ampiamente utilizzati dai casinò allo scopo di monitorare i visitatori, verificare l'identità, tenere registri e statistiche. Anche se, se consideriamo la legalità dell'uso di tali tecnologie, dobbiamo ancora capirlo, dal momento che questo è direttamente collegato alla sicurezza delle informazioni e la riservatezza dei dati di ogni visitatore del casinò.

Tendenze generali di sviluppo del live casinò 

L'industria del gioco d'azzardo è abbastanza diversificata, e una delle aree in più rapida crescita, oltre alle slot machine per gli stabilimenti, è il live casinò "live". Si tratta di giochi in cui un croupier dal vivo deve prendere parte. A causa della popolarità di questo tipo di intrattenimento, un numero crescente di club di gioco virtuale sta introducendo questa opzione, che permette non solo di intrattenere i clienti esistenti, ma anche di attrarre nuovi utenti.

I live casinò forniscono ai giocatori l'opportunità di prendere parte al gioco con un croupier reale, ma senza visitare il club di gioco, ma utilizzando solo la risorsa online. Il gioco è controllato da una persona reale, il che permette, secondo i fan dei casinò "live", di creare un'atmosfera positiva durante il processo di gioco, che ricorda le vere sale da gioco. Se vuoi studiare la funzionalità di un certo live casinò in modo più dettagliato, allora puoi familiarizzare con le versioni demo di quasi tutte le funzioni fornite dallo sviluppatore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium