ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 10 gennaio 2022, 09:34

Imperia: rassegna 'T: come teatro', venerdì e sabato appuntamento con due spettacoli

Venerdì 14 e Sabato 15 gennaio alle ore 21.15 e domenica 16 gennaio alle ore 17 settimo appuntamento della rassegna “T: come Teatro” de Lo Spazio Vuoto con due atti unici di Aldo Nicolaj: “Un posticino tranquillo” e “Il Belvedere”.

Imperia: rassegna 'T: come teatro', venerdì e sabato appuntamento con due spettacoli

Venerdì 14 e Sabato 15 gennaio alle ore 21.15 e domenica 16 gennaio alle ore 17 settimo appuntamento della rassegna “T: come Teatro” de Lo Spazio Vuoto con due atti unici di Aldo Nicolaj: “Un posticino tranquillo” e “Il Belvedere”. Gli attori in scena saranno Amedeo Casella, Cinzia Cuppone, Antilia Molinari, Marco Parodi, Cristiano Peri. Regia di Gianni Oliveri, produzione de Lo Spazio Vuoto. 

"Nell’atto unico 'Un posticino tranquillo', marito e moglie, danno sfogo al loro desiderio inconscio di pace e tranquillità rifugiandosi in una casa nella foresta al riparo da qualsiasi rumore, lontani dal mondo. Il testo fa emergere lentamente il cinismo e la stranezza della coppia che, con l'arrivo inaspettato di uno zio dall'Australia, si libererà nel vero senso della parola dell'ultimo ostacolo al folle disegno di isolarsi dal mondo. - spiegano da Lo Spazio Vuoto - Lo scorcio di un ponte fa da sfondo a “Il Belvedere”. L'atmosfera è noir. Una donna vuole farla finita quando arriva un uomo a fermarla. Si apre un confronto, ironico e surreale, fra due personalità molto differenti fra di loro che capovolgerà in modo imprevedibile e feroce la situazione".

"Aldo Nicolaj commediografo, versatile e prolifico, con le sue opere ha accompagnato l'evoluzione storica e sociale della seconda parte del novecento, osservando la realtà con sottile ironia e con moderato pessimismo. Con la sua produzione è passato via via dal simbolismo al neorealismo, dal surrealismo intimista al teatro della crudeltà e dell’assurdo. - sottolineano - Le opere di Aldo Nicolaj sono molto rappresentate all'estero e nelle grandi sale europee tra cui il Thèatre de Paris, il Volkstheater di Vienna, il Bolscioi di San Pietroburgo, il Teatro Reale di Amsterdam". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium