/ Attualità

Attualità | 15 dicembre 2021, 11:35

La convenzione con il Liceo Musicale G.D. Cassini per gli studenti e le famiglie

Sono giorni speciali questi per la Fondazione Sinfonica di Sanremo. Giorni di festa, di bilanci e di nuovi inizi da condividere con tante realtà del territorio con i quali il nuovo cda – operativo da meno di sei mesi – ha saputo avviare proficue collaborazioni.

La convenzione con il Liceo Musicale G.D. Cassini per gli studenti e le famiglie

I primi festeggiamenti oggi a Villa Magnolie e a Villa Nobel con i professori dell'Orchestra, i dirigenti e il personale del Liceo G.D. Cassini, gli studenti, le loro famiglie e le istituzioni che hanno creduto in un progetto che la città aspettava da tempo: dal prossimo anno scolastico Sanremo avrà un Liceo Musicale.

Il Cda della Fondazione si è già attivato per creare sinergie: “In vista della sua apertura abbiamo siglato una convezione con l’Istituto al fine di creare un costante scambio di idee e competenze con i professori d'orchestra. L’obiettivo al quale lavorare stagione dopo stagione e anno scolastico dopo anno scolastico, sarà quello di portare molti dei giovani talenti che usciranno dal Cassini all’interno dell'organico di questa antica e prestigiosa realtà musicale italiana che fin dalla sua fondazione propone un’intensa attività dedicata alle Scuole con un’offerta formativa variegata per educare le nuove generazioni all’ascolto e alla comprensione della musica sinfonica…”.

Giovani e non solo. La Fondazione lancerà proprio oggi una speciale promozione per permettere a tutte le famiglie degli studenti del Liceo G.D. Cassini di avere accesso ai concerti in maniera continuativa con un abbonamento speciale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium