ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 dicembre 2021, 11:35

La convenzione con il Liceo Musicale G.D. Cassini per gli studenti e le famiglie

Sono giorni speciali questi per la Fondazione Sinfonica di Sanremo. Giorni di festa, di bilanci e di nuovi inizi da condividere con tante realtà del territorio con i quali il nuovo cda – operativo da meno di sei mesi – ha saputo avviare proficue collaborazioni.

La convenzione con il Liceo Musicale G.D. Cassini per gli studenti e le famiglie

I primi festeggiamenti oggi a Villa Magnolie e a Villa Nobel con i professori dell'Orchestra, i dirigenti e il personale del Liceo G.D. Cassini, gli studenti, le loro famiglie e le istituzioni che hanno creduto in un progetto che la città aspettava da tempo: dal prossimo anno scolastico Sanremo avrà un Liceo Musicale.

Il Cda della Fondazione si è già attivato per creare sinergie: “In vista della sua apertura abbiamo siglato una convezione con l’Istituto al fine di creare un costante scambio di idee e competenze con i professori d'orchestra. L’obiettivo al quale lavorare stagione dopo stagione e anno scolastico dopo anno scolastico, sarà quello di portare molti dei giovani talenti che usciranno dal Cassini all’interno dell'organico di questa antica e prestigiosa realtà musicale italiana che fin dalla sua fondazione propone un’intensa attività dedicata alle Scuole con un’offerta formativa variegata per educare le nuove generazioni all’ascolto e alla comprensione della musica sinfonica…”.

Giovani e non solo. La Fondazione lancerà proprio oggi una speciale promozione per permettere a tutte le famiglie degli studenti del Liceo G.D. Cassini di avere accesso ai concerti in maniera continuativa con un abbonamento speciale. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium