ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 ottobre 2021, 09:55

Ventimiglia: con l'incremento di ulteriori controlli in città, da domani sera scatta la tolleranza zero

La soddisfazione del Sindaco Scullino: "Operazione consentita grazie ad una perfetta sintonia di intenti e di massima collaborazione con il nuovo Prefetto, il nuovo Questore e i nuovi vertici provinciali delle altre Forze dell’Ordine"

Gaetano Scullino

Gaetano Scullino

“Perfetta sintonia di intenti e massima collaborazione con il nuovo Prefetto, il nuovo Questore e i nuovi vertici provinciali delle altre Forze dell’Ordine. Un immenso grazie da parte di tutta la giunta Scullino”. Lo dice il Sindaco Scullino che dopo aver iniziato la battaglia contro l’abuso dell’alcol e il degrado cittadino con tre ordinanze da tolleranza zero: "Da martedì sera dalle 20 alle 2 di notte la città sarà controllata, oltre alle altre Forze dell’Ordine, da un pattuglia mista composta da 2 agenti di polizia locale e 2 di vigilanti privati. Agiranno per la città a piedi, e dunque ci sarà una maggiore percezione di sicurezza per tutti i cittadini".

"L’amministrazione comunale – spiega Scullino - intende fare la sua parte insieme alle Forze dell’Ordine, agiremo al loro fianco. Approfitto per ringraziare in particolare, ma non solo, il nuovo Prefetto e Questore per le ultime iniziative e gli ultimi arresti effettuati in questi giorni. È stato sospesa l’attività di un esercizio pubblico per 17 giorni, siamo tutti d’accordo all’interno della mia maggioranza sulla tolleranza zero e nel contempo abbiamo contatti con il Prefetto è il Ministero dell’interno per dare anche una risposta umanitaria a chi ne ha davvero bisogno con l’allestimento di un Centro de transito provvisorio. A breve per la sicurezza saranno installate 131 telecamere cittadine e 20 colonnine SOS monitorate e videosorvegliate. Vogliamo un Ventimiglia accogliente ma sicura e ordinata”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium